![]() |
preparazione scorte fertlizzazione protocollo seachem
Salve a tutti , sto seguendo il protocollo seachem per la fertilizzazione delle piante
nell' acquario. Sto mettendo ogni giorno 1/7 delle dosi totali della settimana per ogni prodotto. Dopo un mese per mancanza di tempo e pazienza, ho pensato di preparare le dosi di ogni giorno mischiate all' interno di siringhe e usarne una al giorno senza stare a perdere tempo ogni giorno. Ne vorrei preparare 7 per volta per l' intera settimana. Ci sono problemi se seguo questa alternativa ? I prodotti potrebbero combinarsi fra loro e perdere il loro effetto ? Qualcuno ha già provato a farlo ? Grazie a tutti |
Che io sappia, se non sbaglio anche per stessa ammissione dei vertici Seachem, alcuni prodotti sono miscelabili(Excel e Iron se non erro), ma io sinceramente preferisco sempre dosarli separatamente visto che non sappiamo cosa succede una volta combinati(potrebbero ad esempio reagire e precipitare come sali rendendosi indisponibili per le piante)...
|
non credo che sia valida come alternativa, ad esempio fosfati e ferro reagiscono e precipitano, inoltre alcune sostanze sono a ph leggermente basico e ciò fa decadere l'effetto dei gluconati e dei chelanti usati dalla seachem.
|
Infatti è sempre sbagliato miscelare prodotti che, non per nulla, sono venduti separatamente.
Quindi la risposta è no ... e se avessi cercato prima di porre la domanda avresti trovato molti topic simili al tuo con le medesime risposte ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |