![]() |
Montaggio di una PL
Vorrei capire una volta per tutte di cosa avrei bisogno:
ponendo che la scelta era su due PL Silvanya da 11w, cosa avrei dovuto comprare per farle funzionare? starter? Reattore? Portalampada? Vorrei sapere ogni singolo pezzo ed istruzioni di montaggio... E se invece passassi ad una singola PL da 36w, guadagnando parecchio in potenza? Grazie mille di tutte le info che mi darete! |
ti serve:
starter portastareter reattore cavi elettrici Spina Tutto adeguata al wattaggio!!! |
E questo lo immaginavo...come collego il tutto? so che il reattore dev'essere per un wattaggio almeno superiore a quello della lampada o delle lampade in serie che voglio alimentare. lo starter invece?
|
deve esse grande anche lui quanto la potenza che deve accende...se il neon è da 15w tutto deve esse da 15 o superiore
|
Io ho usato una lampada con attacco a 4 pin (2G11 credo si chiami) un reattore elettronico (o si chiama ballast?) e un portalampada apposito e null'altro
|
Puoi tranquillamente ovviare al tutto usando la parte circuitale delle lampadine a basso consumo, l'importante è che il wattaggio di quella a basso consumo sia lo stesso della PL
|
Per impermeabilizzare le pl qualcuno ha un'idea ??
|
Quote:
|
mi sembra intelligente come cosa... adesso mi ci metto, grazie #22 #22 #22
|
speriamo lo sia allora....
#22 #22 #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |