![]() |
uova di physa
ho qualche domanda riguardo il frutto della riproduzione di queste utili lumachine:
1 quanto impiegano le loro uova a schiudersi? 2 nascono larve ( non sapevo che altro termine usare; non hammazzatemi se ho scritto un obrobrio ) oppure delle micro lumachine già formate? 3 c' è il rischio che i nati vengano predati dai pesci ( platy in questo caso ) ? attendo risposte :-)) |
Ciao!
Il tempo di schiusa non lo conosco..ma credo cmq che sia abbastanza breve (intorno ad una settimana) e le lumachine nascono già formate, ma tranquillo, i platy non le predano..e anche se dovesse succedere, di certo non le faranno estinguere! Tranquillo, il termine larva è corretto in ogni caso! #70 |
perfieto! #21
grazie tante #70 ------------------------------------------------------------------------ ultima cosa: ho una mezza idea di inserire delle red cherry; loro li mangiano i piccoli di physa o sono esclusivamente vegetariane? |
Quote:
|
a posto allora :-))
|
Aggiungo che se invece fossero state caridine/neocaridine più grosse, allora il rischio sarebbe esistito. Ma con le piccole red non penso proprio ci possano essere problemi di questo tipo.
|
tranquillo non intendevo orientarmi su quel tipo di caridine #70
se metto qualcosa parto con 5 o 6 red cerry e vedo come va. a proposito... so che in generale il fondo fertile non va bene per loro, infatti non ce l' ho, però ho un paio di crypto che fertilizzo mensilmente co sera florenette A e tetra flora pride... sono tossici per le red?? #24 |
Le red sono molto resistenti, e una pastiglia di fertilizzante non può causare loro danni. Piuttosto starei più attento alla (eventuale) somministrazione di ferro, che lo soffrono già un po' di più. ;-)
|
settimana prox mi faccio fare il test del ferro e della co2 dal negoziante,
quali sono i valori accettabili per le red? |
IMHO, se non somministri Co2 e non usi fertilizzanti pesanti, non avrai problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |