AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   acquario infestatato da??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396400)

fairyele 12-10-2012 19:39

acquario infestatato da???

buonasera a tutti!!! ho un problema...fino a qualche giorno fa il mio acquario andava a gonfie vele...poi...
sono un paio di giorni ke vedo pesci ke stanno male...dimagriti tantissimo, piegati a metà(soprattutto i guppy) e alcuni con macchie bianche sul corpo!!!
addirittura una guppy femmina ha la parte inferiore dell'addome completamente "scarnificata"...oltre a mancargli le squame sembra ke manchi proprio"carne"...non so cosa possa essere...fatto sta che stamane ho trovato 3 pesci morti...ne ho isolati 7 e nel pomeriggio ne son morti altri 2!!!#28c
sono andata dal negoziante in cui vado sempre e indaffaratissimo (appena arrivato un carico di pesci) mi ha venduto il DESSAMOR specificandomi solo che dovevo togliere il carbone attivo dal filtro e seguire le istruzioni....
ha ragione??? faccio così??? ma non so nemmeno che malattia abbiano!!! non mi ha spiegato nulla e non vorrei peggiorare la situazione!!! mi aiutate??' o almeno chiaritemi le idee!! per favore!!! :(

arianna91 12-10-2012 20:26

allora, innanzitutto per farci capire qualcosa dovresti:
-mettere qualche foto
-valori dell'acqua(assolutamente)
-che popolazione hai e quanti litri è la vasca
poi il tuo negoziante ti ha venduto un prodotto, Dessamor, che è un medicinale per la cura delle infezioni provocate da una particolare specie di funghi e infezioni batteriche, senza sapere precisamente perché ti era successo tutto questo, quindi se non l'hai già messo io ti consiglio di non usarlo e cercare prima una soluzione qua insieme fornendoci le informazioni citate sopra.

fairyele 12-10-2012 21:24

stavo prendendo i valori...scusate!!!
allora....il mio è un 240l lordo molto piantumato
popolazione: poecilidi (soprattutto guppy, ma anche molly e platy)
5 ancystrus piccolini (aspetto che si formi la coppia e poi tolgo quelli in +)
6 corydoras (2 albini e 4 elegans)
3 garra rufa
e una quindicina di giorni fa ho preso da un amico a cui si è rotto l'acquario una decina di neon diamond e 6-7 rasbore (naturalmente questi pesci li ho "in stallo) il mio amico sta facendo maturare la nuova vasca etc etc)
poi ho delle caridine red cherry...

il medicinale ancora non lo metto. appunto perchè non so di cosa si tratta...l'ho comprato così in caso vada bene ce l'ho a disposizione ma altrimenti non lo uso, certo!!!

faccio le foto e le posto!! ;)

fairyele 12-10-2012 21:47

valori:
PH 8
KH 8
GH 20+
No2 0,0\0,05
No3 0\5

arianna91 13-10-2012 20:30

scusa ma da quanto è avviata quella vasca?
i valori non vanno bene per niente

fairyele 13-10-2012 20:58

è avviata da fine maggio- inizio giugno!!!

arianna91 13-10-2012 21:19

inizia col fare un cambio d'acqua

fairyele 13-10-2012 21:40

ok...preparo l'acqua...dici che un 80-90 litri può bastare???

Ale87tv 13-10-2012 22:17

con cosa hai fatto i test?
metti una foto!

AULO73 13-10-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da fairyele (Messaggio 1061870761)
ok...preparo l'acqua...dici che un 80-90 litri può bastare???

Fai cambi più piccoli ma ravvicinati........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.