![]() |
il pagliaccetto ..... mordace
Ciao a tutti, ieri stavo mettendo a posto dei coralli che mi erano appena arrivati e avevo una mano in vasca,
quando sento un morso ...... era uno dei due pagliacci ..... non mi era mai successo ... era inca..to di brutto e finchè non ho finito non ha fatto altro che minacciare la mia mano e ogni tanto morderla, cavolo ha dei bei dentini, mi ha fatto davvero ridere, :-D era un sacco simpatico, lui così piccolino contro la mia manona.... ma non aveva affatto paura......anzi. |
E' normale, sono pesci molto territoriali.
|
Difende il suo territorio , normale .....ora è simpatico , quando crescono iniziano a rompere gli zebedei perchè fanno maluccio , e se non ti ricordi di solito appena mordono prendi paura alzi il braccio e zac la gomitata alla plafo e regolarmente scendono 10 o 20 madonne :-D:-D
|
Quote:
sei sicuro che vuoi tenere i pagliacci in vasca?? #24 #rotfl# #rotfl# |
In effetti un pò di acqua me l'ha fatta cadere sul pavimento, la plafoniera no per fortuna, comunque ce l'ho da oramai un anno e mezzo e è la prima volta che mi morde, sarà che ha preso coraggio solo ora :-D
|
se hai una coppia magari questa è in riproduzione..... e quindi si accentua tantissimo la difesa del territorio: a me è la femminuccia che fa il cane da guardia mentre il maschietto "sventaglia" le uova....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |