![]() |
Pratiko 100
Ciao a tutti,
vorrei riportare la mia esperienza con questo filtro. In pratica, credevo di avere un problema con i tubi. Come ho letto su molti posts, mi diminuiva il flusso... lavavo i tubi e usciva fuori il "tappo". L'altra sera, invece, ho provato a dare una sistemata all'interno del filtro. Avevo, nei 3 cestelli, canolicchi, torba, carbone attivo. Stava tutto un pò stretto, in effetti, così ho invertito il carbone attivo con la torva e quest'ultima l'ho "dimezzata". Richiuso tutto e fatto ripartire, senza toccare i tubi. Ebbene il flusso ha ripreso alla grande... Adesso vedo come va, ma a guardare ieri sera, sono fiducioso nella risoluzione del problema.... d'altro canto, non potevo continuare a svuotare i tubi ogni due giorni..... Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? |
3 Pratiko tutti caricati a manetta di cannolicchi e stop. Mai avuto il tuo problema. ;-)
|
In effetti oerchè ci tieni sempre torba e soprattutto il carbone?
|
La torba per tenere stabile il ph.... il carbone attivo per tenere l'acqua pulita.... inizialmente, avevo messo due scomparti di canolicchi e uno con la torba, poi ho avuto qualche problema ed ho messo anche il carbone....
Tra qualche tempo rimetto i canolicchi anche nel secondo scomparto.... però, comunque, sembra che lo avessi riempito troppo..... |
willy73, ma l'acqua chiara non è per forza sintomo di acqua pura se lasci sempre i carboni non è una gran cosa.
Ciao ;-) |
togli il carbone. ;-)
|
Scusate,ma che c'entra il carbone con il fatto che si intasano i tubi??? #24 #24
Comunque, sembra che io abbia risolto, visto che da quando ho ridotto le "dosi", il flusso è rimasto stabile. Il carbone, comunque, per ora mi serve. Io non ho parlato di acqua chiara. Io ho detto che ho avuto qualche problema, infatti ho avuto un discus ammalato.... |
Il carbone con i tubi non c'entra nulla ma io avevo capito che li usavi per "tenere l'acqua pulita" in senso generale non sapendo che avevi avuto un discus malato e che probabilmente hai usato medicinali o simili, tutto qui equivoco risolto ;-)
Il dubbio mi assale sempre perchè nelle istruzioni ed in molti negozi consigliano di usare i carboni come una normale parte filtrante che fà diventare l'acqua bella chiara. Ciao ;-) |
Si è vero.... sulle istruzioni c'è sempre scritto... ;-)
L'acqua pulita con la torba è cosa abbastanza impossibile, visto il colore marroncino che ne scaturisce.... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |