![]() |
Qualcuno se ne intende di gatti?
Ciao a tutti,
se c'è qualcuno che ha esperienza sulle malattie feline e/o comportamenti strani, gradirei che mi scrivesse, anche in pvt :) Problemi con il mio micetto Abelardo :( grazie! |
dica pure:-)
gattara doc |
prova a dirci qual'è il problema.
il veterinario l'hai già contattato ? |
Ciao a tutti, grazie x la disponibilità!
Vi copio il messaggio che ho appena inviato in MP a un'altro utente che gentilmente mi ha scritto. Il problema è che il mio gatto aveva iniziato circa 1 mese fa con una sorta di raffreddore con (sporadici) starnuti. Quando respirava sembrava un po' un porcello. Il veterinario gli ha fatto le lastre, solo una piccola astenosi non importante. Ha fatto un ciclo di antibiotici sotto consiglio del veterinario. Di per se stava bene, non sembrava soffrirne. Settimana scorsa il gatto è sparito. Premetto che io abito ai bordi di un piccolo paese con alle spalle soltanto il bosco e davanti altri campi e poche case. Ormai lo davo per morto. Ieri notte, torno a casa e trovo il gatto che, dalla stradina di casa entrava nel giardino saltando per la ringhiera. Vado in giardino a riprenderlo e mi accorgo che quasi non aveva voce, aveva un po' di bava schiumosa alla bocca ed è molto dimagrito, passando da 5,2kg a 3,8kg. Era felice di vedermi, faceva le fusa, anche se bagnato fradicio il pelo era ben tenuto e il gatto non puzzava. Portato in casa non ha voluto mangiare ne bere nulla ed è corso a dormire subito. Ovviamente i miei gatti stanno tutti in giardino di notte, girano, prendono topi, vita da gatti insomma, quindi poi dopo mezz'ora di sonnellino in casa lo mando fuori. Oggi ancora non si vede, di solito è sempre presente. Che mi dite? :( |
mi spiace ...solo tope... :-)
auguri x il micetto |
probabilmente ha un infezione importante alle vie respiratorie che lo fanno stare male, di conseguenza non mangia e non beve perche' ha fastidio. portalo ad un altro veterinario spiegagli cosa ti ha detto e che cura gli ha dato il veterinario precedente. appena lo vedi portalo subito.
|
Ciao Valentina,
il nostro veterinario è molto bravo e preparato, ci ha sempre seguiti egregiamente. Appena trovo di nuovo il gatto proverò comunque a portarlo da un altro veterinario. Grazie per il consiglio. Mi era passata in mente anche la ******* di dargli la rinazina -.-" |
portalo dal veterinario, i rimedi via internet per cose serie non portano a niente, se non a guai!!!!!
|
certo, intanto che il gatto è chissà dove cercavo il parere di qualcuno a cui magari era già successo :)
|
Quote:
Mi successe con 3 animali ( 2 gatti e un cane). i veterinari a cui mi rivolsi erano il top. il primo, un cucciolo di blu prussia, dato per spacciato. il veterinario diceva che aveva acqua nei polmoni, che sarebbe morto nel giro di pochi giorni se non operato, e comunque aveva pochissime possibilita' di salvarsi con l'operazione...non lo feci operare, ora ha 7 anni ed e' uno splendido gattone in salute. La seconda, sofia, un europeo,dalle lastre le avevano diagnosticato un tumore mortale allo stomaco... doveva essere operata d'urgenza... morale della favola aveva una palla di pelo incastrata... anche in questo caso non la feci operare e le diedi della vasellina ad uso alimentare ( per fortuna che faccio di testa mia). Fatta poi sopprimere alla veneranda eta' di 16 anni per un grave problema renale. Infine Poldo, il mio meraviglioso beagle che per poco due anni fa non ci lasciava le penne. Non respirava piu' per una fortissima tracheite, e il veterinario gli pèrescrisse medicinali sbagliati. il pomeriggio tornai li' perche' poverino era diventato cianotico e non riusciva piu' nemmeno ad alzarsi il caso volle che trovai una giovanissima ragazza tirocinante che individuo' il problema e lo salvo' in estremis... per cui il consiglio che posso darti e' quello di sentire altri pareri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |