AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   perche non dovrei... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396316)

giampaolo85 12-10-2012 13:02

perche non dovrei...
 
cmd perche non dovrei stoccare in due taniche l'acqua che mi serve per il mio cubetto??
partiamo subito dal fatto che la fonte della mia acqua è ottima anche se tanti non si fidano di negozianti, io mi servo al seabox di sestini e naturalmente posso fidarmi.

allora, faccio 7 litri di cmabi settimanali, quindi prendo una tanica da 20 litri bella piena e ci faccio 3 settimane 7/14/21...poi quando ho finito la tanica la vado a riprendere salvo inconvenienti lavorativi, il giorno che faccio il cambio in vasca, quindi mi reco in negozio 1 volta al mese, in piu' prendo una tanica da 25 di acqua di osmosi che facendo mesi e mesi di prove ci casco a puntino con quella salata.

la mia domanda è questa. perche si sconsiglia di stoccare l'acqua come faccio io??? quali test dovrei fare per vedere se in questo mese che l'acqua sta ferma ci sono problemi??


grazie

pirataj 12-10-2012 13:38

ma vuoi tenere l'acqua salata ferma nella tanica?
è sconsigliato visto che i microrganismi muoiono e quindi si alzano gli inquinanti, andresti a mettere in vasca acqua già carica di inquinanti

giampaolo85 12-10-2012 14:37

ok....quindi esiste qualche test da fare per capire questa cosa? no2???? no3????
grazie

shak 12-10-2012 15:53

ma perchè non compri un semplice anche piccolo impianto a osmosi, tra il viaggetto e lo sbattimento nel giro di poco te lo sei ripagato e sei sicuro di cosa metti in vasca...tanto coi tempi che corrono appena accendi la macchina per farti un piccolo giretto ti partono 10euro... a sto punto...

lupo.alberto 12-10-2012 16:34

potresti fare una prova:
Prendi la tanica e fai un test (no2-no3-po4 e magari pure ammoniaca) all'acqua fresca; poi rifai i test a distanza di tempo per vedere se c'è inquinamento.
Al limite puoi provare a conservarla con un ossigenatore e una pietra porosa: magari ci fai lo stesso giro di test per verificare se c'è decadenza della qualità.....

In ogni caso l'ideale rimane sempre farsi l'acqua da solo e per la quantità volta per volta necessaria.

giampaolo85 12-10-2012 22:46

quindi se faccio fosfati silicati nitriti e nitrati sia nella tanica salata e sia nella tanica osmosi....appena presa dal negozio.... e poi li ripeto a distanza di 1 mese che è il tempo max che la stocco in casa, dite che se i valori restano uguali posso stare tranquillo???

bibbi 13-10-2012 07:26

ma non buttare un sacco di soldi per i test .
l'acqua tienila al max 3 giorni al buio poi la butti , e basta...

se proprio vuoi stoccarla.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11031 seconds with 13 queries