AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tragedia - ripartire con un 25 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396272)

Pitt 12-10-2012 08:40

Tragedia - ripartire con un 25 litri
 
ciao, sono Pitt

avevo fino all'altro ieri un acquario da 25 lt con 3 pesci rossi.

Sono stiantati aggrediti da pippoli e filamenti bianchi.

Dopo il lutto, vorrei ripartire.

Come devo fare per allestire un nuovo acquario con pesci rossi (mi piacciono molto) sempre da 25 Lt?

Consigli?

ciao e grazie a tutti.

Paolo Piccinelli 12-10-2012 08:44

Ciao e benvenuto sul forum.

La "tragedia" che descrivi era in realtà ampiamente annunciata.
In 25 litri 3 pesci rossi non ci devono stare, necessitano di almeno 50 litri a testa perchè crescono molto... se ne rimetti altri tre faranno entro poco la stessa fine.

In 25 litri puoi mettere tante piante, dei gamberi e magari un betta.

Descrivici la vaschetta, il filtro e l'illuminazione e poi sposto nella sezione opportuna.

Darklight 12-10-2012 08:45

Butta l'acquario da 25Lt e comprane uno da 200 per i 3 pesci rossi altrimenti dedicati alle caridine nel 25Lt .

Perchè condannare animali che non ti hanno fatto niente di male , ad una sofferenza fino alla loro morte ?

Pitt 12-10-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061867092)
Butta l'acquario da 25Lt e comprane uno da 200 per i 3 pesci rossi altrimenti dedicati alle caridine nel 25Lt .

Perchè condannare animali che non ti hanno fatto niente di male , ad una sofferenza fino alla loro morte ?

Ora dè, stiamo calmi, chiaramente non è che l'ho fatto con l'intento di torturarli.
Infatti sono qui a chiedere consigli, non a lamentarmi e basta...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061867090)
Ciao e benvenuto sul forum.

La "tragedia" che descrivi era in realtà ampiamente annunciata.
In 25 litri 3 pesci rossi non ci devono stare, necessitano di almeno 50 litri a testa perchè crescono molto... se ne rimetti altri tre faranno entro poco la stessa fine.

In 25 litri puoi mettere tante piante, dei gamberi e magari un betta.

Descrivici la vaschetta, il filtro e l'illuminazione e poi sposto nella sezione opportuna.

essendo io ignorante in materia non potevo immaginare. Non si ripeterà certo più...

la vasca è una specie di cubo, con copertura stagna non incernierata con neon incorporato, un filtro con capacità 75 lt compatto e un termostato fino a 30 gr (lo so che i pesci rossi stanno bene tra 18 e 22).

Ora, chiaramente, è vuoto.

Vorrei sapere cosa fare per ripartire.
Da zero.

Paolo Piccinelli 12-10-2012 08:57

Allora...

abbiamo capito che per i pesci rossi non va bene? ;-)

Adesso giro il topic nella sezione primo acquario dove ti daranno una mano a ripartire
(cambio anche il titolo)

#28

Pitt 12-10-2012 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061867118)
Allora...

abbiamo capito che per i pesci rossi non va bene? ;-)

Adesso giro il topic nella sezione primo acquario dove ti daranno una mano a ripartire
(cambio anche il titolo)

#28

Ok, grazie mille.

Lucrezia 12-10-2012 09:16

Ciao!
Ti piacerebbe un acquario con delle caridine? Fai un giro su internet e vedrai che sono davvero carine e danno moltissime soddisfazioni ;-)

Jessyka 12-10-2012 09:18

Devi decidere se continuare con i rossi, e allora o compri un acquario da un duecento litri, oppure ti sistemi una vascona della biancheria, con piante emerse, galleggianti...certo non è estetico ma economico.

oppure tenere il venticinque litri, e a quel punto la sistemazione migliore sarebbero caridine e piante poco esigenti, lumachine...

Certo, entrambi non te lo vieta nessuno. :-D

Pitt 12-10-2012 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061867163)
Ciao!
Ti piacerebbe un acquario con delle caridine? Fai un giro su internet e vedrai che sono davvero carine e danno moltissime soddisfazioni ;-)

so' tipo gamberetti? Non sono male, ma pesci proprio zero zero?
No, lo dico anche perchè il mi figliolo di un anno e mezzo è entusiasmato dal pesce in se....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061867166)
oppure ti sistemi una vascona della biancheria, con piante emerse, galleggianti.

approfondirei anche questa "dritta";-)

davide147 12-10-2012 09:31

ciao pitt :-)

se vuoi pesci...l'unico è il betta maschio, bellissimo pesce tra l'altro....
meglio se metti una piantina galleggiante con lui
e poi ok lumachine e caridine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12397 seconds with 13 queries