![]() |
Valori dopo 20 giorni...Alzare KH!!!
come da oggetto:
PH 8 alle 20.30 KH 5.9 N03 5 P04 0,03 SIo2 0 CA 410-420 I test sono tutti Salifert e devo dire che ho perso gli occhi per interpretare i valori. Ho scelto per NO3 e PO4 i valori in eccesso per sicurezza. Gli altri valori mi sembrano più o meno regolari: dovrò alzare un pochino il calcio ma sopratutto il KH!!!!come mai è cosi basso?Dovrò usare sempre un integratore per avere KH a livelli accettabili?O si sistemerà da solo?? Manca la misurazione degli No2 ma presto farò anche quella... Cosa ne dite comunque?Il PH è meglio misurarlo anche la mattina?Tra una decina di giorni posso accendere la luce?!? Essendo una HQI 150w a che altezza mi consigliate di posizionare la plafoniera dal pelo dell'acqua? |
ph smetti pure di misurarlo.....
il kh lo alzi con il buffer artigianale come da ricetta no3 benone ma misurali di nuovo fra 10 gg e vedi se hanno un picco..... po4 vanno benone....continua con le resine.....e tienile dentro 20#25 gg silicati perfetto calcio va ancora bene x ora l'altezza della plafo va bene 25#30 cm per iniziare il fotoperiodo.....non hai nessun animale dentro quindi puoi stare su quell'altezza in tranquillità assoluta..... ;-) |
per alzare il calcio fino al valore desiderato -> calcio cloruro
per alzare il kh fino a 8-9 gradi -> buffer tampone per mantenere il calcio stabile sul valore voluto -> tech a+b per mantenere il kh stabile sul valore -> tech a+b ;-) |
Come preparate il tampone per kH? Grazie.
|
nabucoz, c'è la ricetta in evidenza (post evidenziati in alto) nella sezione di chimica e integratori by decasei integratori fai da te
|
oh ma proprio nessuno(oltre al grande leletosi) che commenta!!!
|
che c'è da commentare?? vai benone x ora........ :-)
|
Quote:
scusate, grazie. |
boh cosi...lo sai lele che sn insistente..hehe...
|
per ora tutto ok...
per il discorso del KH dovrai rassegnarti! finchè hai le resine dentro il valore continuerà a scendere senza tregua quindi armati di tanta pazienza e procurati i componenti del buffer #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |