![]() |
Consiglio su schiumatoio Tunze
Ho visto uno schiumatoio della Tunze, il DOC Skimmer 9005 che andrebbe benissimo per il mio acquario chiuso (lo inserirei nel vano filtro) qualcuno lo conosce? Mi sapete dire se è efficace o se ne esistono di migliori?
Grazie |
Nessuno lo conosce? :-( :-(
|
Non conosco ne questo modello, ne se ne esistono di migliori. ti dico solo che ho preso un tunze skimmer 3130 interno per il mio 330l.
Funge bene, schiuma bene....ma mi faceva impazzire il rumore! E tutti mi dicevano "ma e' silenzioso rispetto al mio"....ma ho dovuto fare la sump sotto e metterlo sotto. Prima di prenderlo, valuta bene il rumore che fa (anche solo quello del venturi e dell'aria). Ciao |
Grazie Aleics, ma il mio acquario è chiuso quindi dovrei avere poco rumore.
Adesso ne ho uno a porosa con il compressore, dovrebbe farne meno di rumore o no? |
ce l''ho nel mio nano da 50 litri di quanti litri sarò il tuo acquario
|
Il mio è da circa 220 litri lordi (150/160 netti)
|
ho usato un 3130/2 per piu di un anno se la scelta per ora è quella di non avere la sump è un ottima scelta
|
Grazie Red, si la sump per ora non posso farla perchè dovrei cambiare perlomeno la vasca. Mi hanno proposto anche un seaclone, ma per te è meglio il tunze?
|
meglio il tunze ma il nanodoc è troppo piccolo per la tua vasca..mi orienterei verso un deltec appeso mce600 esterno o 500 interno
|
anche il tunze da infilare nel vano filtro non è niente male :-) ma il 3120 .. almeno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |