![]() |
Consiglio inserimento Badis Badis
Buongiorno a tutti,
ho un acquario da 75 lt lordi (circa 65 netti) [Ph.7; Gh.11; Kh.5; No2 0; Temp. 26] avevo intenzione di inserire una coppia di badis e volevo sapere che ne pensate. L'acquario è ben piantumato (presente Co2) e la popolazione è formata da un'Ancistrus (ancora molto giovane e piccolo) e 5 Corydoras Paleatus. Credo che l'inserimento sia possibile, ma volevo sapere se valori, litraggio e convivenza con i presenti vi convincono. Grazie in anticipo |
Magari abbasserei un po' il ph, ma dovrebbero starci bene, sto per prenderli anch'io :-)
|
mmmmmmmm io li farei in monospecifico però...
|
Scusa, sono un esordiente totale, che vuoi dire?
|
Solo loro in vasca. Sono dei predatori molti lenti. Prima di mangiare qualcosa ci girano attorno e solo dopo un poco decidoo se mangiarselo o no. Rischierebbero di farsi rubare la loro preda da sotto il naso.
------------------------------------------------------------------------ Ps: sai vero che mangiano solo vivo o congelato? Il secco non lo guardano nemmeno... |
Si certo, ma calcolo il fatto che Cory e Ancistrus non vanno di sicoro a mangiare il loro cibo...o no?
|
e invece... soprattutto i cory mangiano anche le dafnie vive :-)
|
Ho già provveduto a procurarmi del chinomorus congelato, dovrebbe andare bene?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |