![]() |
Tateurndina ocellicauda
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato ad inserire questi splendidi pesciolini nel mio acquario da 300 L lordi che sto allestendo. Ho visto che qui su AP c'è già un utente che ha postato la sua esperienza con questa specie: http://www.acquaportal.it/_archivio/...ateurndina.asp Qualcun'altro di voi ha avuto esperienze o attualmente ospita in vasca questi pesci e può darmi qualche consiglio in merito? Grazie! |
scusatemi...ho visto solo ora che c'è un'altra discussione simile già in corso....#06
ma se qualcuno volesse comunque darmi consigli in merito gliene sarei grato! #70 |
Io personalmente non li ho tenuti, però potresti tentare un raro biotopo australiano o quantomeno un tematico inserendo piante australiane ed altra fauna locale con alcuni rainbow fish e un gruppetto di pseudomugil!
Come arredo io metterei sabbia fine, un po' di rocce e qualche grotta |
ti ringrazio pette per il consiglio!
Cavoli..io speravo di poterli inserire in un acquario "di comunità" insieme ad un gruppetto di cardinali ed una coppia di Scalari.. |
Vogliono valori dell'acqua diversi, puoi inserirli con altri pesci sudamericani o asiatici, ma già che ci siamo perchè non far le cose per bene e restare in australia? ;-)
|
Giusto..direi proprio che se deciderò di inserire questi pesci cercherò di inserirli con altre specie della stessa zona o che per lo meno richiedono valori simili.
Grazie ancora |
ho scoperto l'esistenza di questa specie praticamente 10 min fa e non conosco proprio il loro temperamento, è possibile la convivenza con gli ancystrus in una vasca di 90l? Mi è parso di capire che stazionano nella parte medio bassa della colonna questo può creare problemi agli ancystrus?
|
Quote:
grotte e noci di cocco sono apprezzati, ma anche segmenti di tubo in pvc attaccati sul vetro a mezzacqua tramite ventose.. a questi pesci piace molto un'entrata e un'uscita quando devono deporre... ciao! |
Grazie mille Marco per la risposta precisa e puntuale#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |