![]() |
Incollaggi vetro con materie plastiche
Qualcuno mi sa indicare se esistono materie plastiche che siano incollabili con il vetro e con quale tipo di collante?
Per esempio sappiamo bene che il silicone sul vetro non ha rivali ma lo stesso silicone attacca qualche materiale plastico tipo il PVC? Grazie |
Ci sono siliconi specifici per accoppiare PVC e vetro ma se vuoi usare un qualunque silicone acetico puoi passare dello smalto per unghie sul PVC e poi incolli col silicone; questo aderisce allo smalto (che aderisce al PVC) ed il gioco è fatto! :-)
|
Dipende che tipo di incollaggio è, se è per fissare qualche paratia potrebbe andare se è qualcosa di più complesso bisogna vedere.
|
Quote:
Grazie Geppy #70 |
Quote:
|
Quote:
|
Geppy...ma cosi viene a tenuta stagna???
Se si..sopporta la pressione di .che ne so',una sump o di uno skimmer??? |
Quote:
Quote:
|
Sto facendo la prova che mi ha indicato Geppy.
Comunque ho trovato anche un silicone della Fischer che incolla vetro, plastica, pvc e altro ancora. |
Ragazzuoli è un'anno o più che vi dico di usare il Polimax , è un silicone a base di un polimero che fà presa sul pvc :-)) ho tolto gli scarichi in sump incollati tra vetro e pvc , tirando con tutta la forza non si sono staccati e ho dovuto usare la lametta......e anche gli scarichi esterni alla vasca che avevo fatto stile americano , quando ci sono andato con la lama dura ho rotto il vetro , ma pvc e vetro non si sono staccati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |