![]() |
scalari e noen
salve a tutti volevo sapere se gli scalari e i neon sono compatibili!
|
si, ma bisogna mettere i neon prima degli scalari, una volta messi i neon poi si possono mettere degli scalari piccoli. La vasca è da 100l? se si è troppo piccola ;-)
|
concordo... tra l'altro se n'è parlato tantissimo di questo abbinamento... si può fare ma ogni tanto se gli scalari hanno la luna storta qualche neon parte... :-))
|
con gli scalari sarebbero meglio i cardinali che sono un pochino più grossi. anche se si mettono prima i neon e poi gli scalari molto piccoli, nessuno potrà impedire agli scalari una volta cresciuti di predare i neon. scalari adulti molto grossi possono vedere i neon come prede. se gli scalari però sono ben nutriti, è meno probabile che lo facciano. comunque di solito non ci sono grossi problemi nella convivenza.
|
Quote:
se si vuole andare sul sicuro è meglio scegliere una specie che è fuori dalla portata della bocca #36# luigi guardavo la descrizione della vasca dal tuo profilo, per gli scalari, come ti è stato giustamente già detto , è assolutamente insufficiente, per una coppia di scalari occorrono minimo 120/150lt con minimo 40cm di colonna d'acqua utile, intesa al netto di fondo. |
Ciao io ho un problema ho allestito una settimana fa un acquario da 140 litri e comprato 4 scalari tutti della stessa grandezza ma c' e n'e uno che mi sta mangiando piante e insegue gli altri scalari spingendoli nell angolo dell'acquario e anche quando gli do da mangiare fa scappare tutti gli altri e si mangia tutto... Devo toglierlo o spostarlo in un altro acquario-????
O faranno pace?? |
non credo che potranno "fare pace", se le gerarchie sono già stabilite. secondo me 140 litri sono pochi per 4 scalari.
|
si concordo, in vasca hai altri pesci?
|
si ho 10 cardinali sono troppi???
|
probabilmente voleva far formare la coppia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |