![]() |
corallo rotto
questa notte ho somministrato il pappone come faccio al solito,lo sciolgo in un recipiente e poi lo verso.dopo 5 minuti guardo la vasca ed era tutto ok,mi vado a lavare i denti e quando torno dal bagno vedo la montipora spezzata a metà.può essere stato un pesce che ci ha dato una super zuccata inseguendo un pezzetto di pappone?
|
può darsi basta poco per rompere una montipora....però dovrebbe averci dato una bella craniata......però non vedo altra spiegazione. #24 #24
|
nicnoc, Capita se hai dei "pesciotti" succede #36# aveva voglia di talea :-D riattaccala su un pezzetto di roccia che formerà una nuova colonia ;-)
|
si l'ho gia fatto.qulla montipora è proprio sfigata l'ho rotta per errore mio 2 volte e poi ci si mette anche il pesce,ma porca zozza
|
a me lo xanturum ha "taleato" una caliendrum, vedendomi arrivare con il barattolo della spirulina :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
a me ci ha pensato il riccio,oltre a tutte le volte che metto le mani in vasca.
|
questo è un vecchio problema rimasto irrisolto........ perchè la parte dei coralli che cresce nelle nostre vasche è tanto fragile? forse la carenza di qualche oligoelemento? mah!
|
beh sono fragili per natura.... non c'entrano le nostre vasche in alcuni casi....
per esempio le montipore samairensis sono insfiorabili... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |