![]() |
aiuto test sballati
ciao ragazzi rieccomi qua a chiedere ancora consigli,allora ce da premettere che ho sempre utilizzato test salifert sempre trovandomi bene fino ad oggi,allora con test salifart o KH 8,3 CA 430 MG 1320 appena misurato.
comprato ieri test red sea fatto adesso i test allora KH 5,6 CA praticamente nella tabella non ce adirittura riportato il mio valore che nella siringa da 1ml mi da 0,20 e MG idem. la cosa mi ha sconvolto perche i coralli stanno tutti bene non riesco a capire tutta questa differenza tra un test e l'altro,prima di integrare qualcosa chiedevo consiglio a voi a quali test dare retta?#28c |
C'č nessuno che usa test red sea e ha notato una differenza cosė notevole con altri test?
|
riprova a fare i test , i red sea sono ottimi.....
|
Quote:
Valori di acqua preparata con sale ATI Coral Plus: KH 8 Ca 340 Mg > 1600 .... Al prossimo cambio misuro nuovamente e faccio sapere |
mi fiderei pių dei coralli che dei test ;-)
|
Sicuro che li fai bene i test? Prova a misurare delle soluzioni a concentrazione nota.
|
ragazzi allora sono io un pirla praticamente nella siringa da 1 ml guardavo il valore che rimaneva anziche' guardare la quantita' che inserivo valori nella norma kh 8 ca 420 mg 1480 :-))
|
appunto , sbagliavi tu... un classico.
|
Č lo so e che non conescendo l'inglese e sempre un problema interpretare qualcosa!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |