AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Acquario maturo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395815)

Dred46 10-10-2012 11:17

Acquario maturo
 
Salve a tutti ho avviato già da un pò il mio acquario di 100litri netti con 22Kg di rocce vive indonesiane, una plafoniera 4x39w t5, ogni giorno già da due settimane somministro Kent Purple tech e da una Zooplex. Vorrei sapere come faccio a capire quando l'acquario è abbastanza maturo per il primo pesce? Dovrei fare dei test!? Grazie... Allego immagine di come è adesso l'acquario. Magari cosi mi dite che ne pensate.
http://s13.postimage.org/y8mtahik3/DSC_0289.jpg

Dolphin206 10-10-2012 11:19

dalla foto non mi sembra maturo
da quanto l'hai avviato?

Dred46 10-10-2012 11:22

Ancora neanche 3 settimane, so che ancora non sarà maturo ma vorrei capire come lo capisco?

andrea211299 10-10-2012 14:29

dopo un mese di maturazione a luci spente puoi provare ad inserire un corallo o qualcosa di facile gestione tipo un paguro o una lumaca.. poi se tutto va bene puoi inserire anche un pesce

Dred46 10-10-2012 14:35

Test
 
Ti ringrazio della risposta, ma se devo essere sincero tutti mi hanno detto di dare l'illuminazione anche una persona che ha negozi di animali e tratta acquari da 20anni perciò.. Io volevo solo sapere se posso capire che l'acquario è pronto tramite qualche Test.

periocillin 10-10-2012 14:38

devi fare i test e vedere se sono stabili, non "sacrificare" nessun essere vivente, quando avrai i valori perfetti puoi iniziare a popolare.

per quanto riguarda la luce ci sono due scuole di pensiero, comunque o accendi dopo un mese e aumenti un poco ogni giorno/settimana(secondo me migliore) o accendi comopleto da subito.
comunque in entrambi i casi avrai i valori sballati e le alghe e solo quando tutto andra bene (valori ok) le alghe inizieranno a regredire.

alegiu 10-10-2012 14:56

fai i test degli no2 no3 po4 possibilmente con elos, tropic o salifert

Quando devi iniziare a popolare con invertebrati, per vedere cosa mettere leggendo l'articolo che ho in firma, puoi farti qualche idea.

Giuansy 10-10-2012 16:09

spe un'attimo (dimenticavo ...benvenuto).....


allora vedo dalla foto che hai messo della sabbia ....è un DSB??? perchè se cosi non fosse,
ti consiglio ti toglierla ...poi se ti piace la metterai (quel tanto che basta per coprire il vetro di fondo...vale a dire mezzo cm)......altrimenti parti gia male e ti portera (la sabbia) solamente problemi....fidati......

ora per rispondere a quando puoi ineserire il primo pinnuto (tieni presente che ti è indispensabile uno SKI "serio"), si comincia a inserire i primi pinnuti, quando il sistema reef
avrà raggiunto una sua stabilità ....non prima di 6 dico 6mesi dall'avvio.......
nel frattempo (quando i valori saranno stabili e nel range....ti puoi sbizzarire a popolare con i coralli...insomma prima si popola per bene il reef con i coralli e per ultimi i pinnuti....

se hai dubbi fai un fischio....

aristide 10-10-2012 17:06

ciao benvenuto , difficile posizionare i coralli con quelle rocce piene di spuntoni, lo so perche' ne ho anche io !
la rocciata la vedo un po' bassa metterei le rocce piu' tonde sul fondo e quelle piatte in alto in modo da creare anche piu' grotte ed anfratti ed avere dei terrazzamenti per futuri coralli che non bastano mai!

dr.vittorio 10-10-2012 18:19

Rocciata poco funzionale , ma Molto naturale .......Complimenti ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11572 seconds with 13 queries