![]() |
consiglio acquario
salve sono nuovo.Vorrei comperarmi un acquario,anzi il mio primo acquario,e volevo sapere maggiori informazioni che ora vi elencherò:
-tra acqua dolce e acqua salata -che litraggio mi consigliate? -che pesci mettere mi servirebbero dei consigli per facilitarmi le cose grazie anticipatamente |
Quote:
|
ciao giffo e benvenuto!!!!direi di iniziare con una vasca tra gli 80 e 120lt e assolutamente col dolce visto che sei ai primi passi....la vasca puoi arredarla con un fondo fertile e uno strato di ghiaino color ambra di 1-2mm varie piantine a crescita veloce e come pesci puoi iniziare con dei guppy,platy,portaspada....buon'avventura:-)):-))
|
Quote:
salata è molto più costoso e più complicato 120-150l dimensioni un 80-100x40x50cm per iniziare facili pecilidi (guppy, platy portaspade, velifera...) cose importanti buon filtro buona luce piante vere possibilmente impianto Co2 |
grazie ragazzi per i consigli.
una altra domanda.Mio padre aveva un acquario da 200 litri(ma non mi ha mai insegnato niente perché era geloso del suo acquario)ma poi lo ha dovuto togliere perché il termostato consumava troppa corrente.Vi parlo di circa 20 anni fa.Per un 100/120 litri e con le nuove tecnologie i consumi sono più ridotti? è meglio comperarlo l acquario o farsi fare i vetri da un vetraio,che è mio cugino, e poi assemblarlo? ah dimenticavo,in fiera a Cesena ho visto un acquario che aveva dell erba come fondale è fattibile come cosa oppure noo? |
Quote:
|
grazie,allora preferisco sborsare 100 euro in più e stare più tranquillo.E per quanto riguarda il consumo 200 w per qualche ora al giorno sono pochi,è meglio sapere queste cose onde evitare litigi con la mia ragazza.:-D:-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |