![]() |
perdita acqua dalla vasca!
salve a tutti,
ho un enorme problema con la mia nuova vasca!!! ho una vasca 50x50x50 con due buchi sul fondo per far uscita ed entrata dell'acqua dal sotto mobile.. oggi ho installato i passa parete di PVC e tutto il resto ma quando ho messo l'acqua tramite i passa parete a iniziato a gocciolare... ho smontato tutto per trovare una soluzione.. E COSì HO PENSATO DI FARE: Fino a questo momento ho messo il silicone attorno alla parte inferiore dei passa parete quindi tra il passa parete e il mobile poi ho messo il silicone tra il mobile(ripiano superiore) e la vasca facendo espandere abbastanza il silicone e stretto tutto aspettando domani che il silicono asciuga. Ma essendo un silicone bianco normale senza essere adatto al uso in acquario non vorrei usarlo all'interno della vasca ma per sicurezza e per non avere successivamente dei problemi di perdite vorrei mettere un altra mano di silicone tra vasca (parte interna sempre a contatto con l'acqua) e la vite di pvc facendo un bordo abbondante per impermeabilizzazione. vi allego delle foto. grazie a tutti :D http://s12.postimage.org/qcnseczgp/IMG_4382.jpg http://s16.postimage.org/6jcty8fn5/IMG_4384.jpg http://s8.postimage.org/bh5e00fnl/IMG_4385.jpg |
Mettere una guarnizione almeno esternamente? che ne dici, sembra una buona idea, direi anche di stringere bene i passaparete ed eliminare tutto il silicone che hai messo, non serve...se poi sei un po pistino e non vuoi sorprese la metti anche internamente alla vasca vedrai che non esce più l'acqua....
|
Ti ringrazio per il tempo che hai speso per rispondere al mio post però mi sembra una cosa ovvia mettere la guarnizione e stringere bene. Mi sapresti consigliare un silicone adatto per quest'uso?
Grazie :) |
ma tu l'hai messa a che serve il silicone ?
|
uhm forse ho capito sbagliato... ma il passaparete che hai installato, i due dadi di serraggio li hai messi uno dentro la vasca ed uno sotto al mobile??? Per capirci il panino diventerebbe dado mobile guarnizione vetro e di nuovo dado??? perchè se così fosse basta una minima imperfezione per creare una perdita... non sarebbe meglio/giusto far si che i due dadi serrino solo il vetro?? Ripeto magari ho frainteso ma anche dalle foto sembra così... i due dadi dovrebbero serrare e fare tenuta sul solo vetro (credo) poi imho.. #24
|
Be a me sembrava ovvio che il passaparete va montato solo sulla vasca......
|
Quote:
|
Chiaro che le due ghiere devono stringere il vetro in mezzo..
Puoi usare guarnizioni (da entrambe le parti) o il dow Corning 881 |
Ho messo:
1) dado 2) guarnizione 3) sta il vetro 4) mobile 5)guarnizione (sotto mobile) 6) altro dado per serrare il passa parete. È corretto o devo fare diversamente? Grazie ------------------------------------------------------------------------ Perché anche con guarnizione perde. |
I dadi devono serrare il vetro..è un miracolo che perda solo un po' come hai fatto tu..:-)
------------------------------------------------------------------------ Se la guarnizione non serra sopra e sotto i vetro..da li trafila acqua..perde per questo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |