AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   L'ammazza ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3957)

Massetani Andrea 19-04-2005 01:04

L'ammazza ancistrus
 
Salve , poichè ormai sono al sesto ancistrus defunto in 8 mesi sono stato infine colto da sensi di colpa e dubbi di proporzioni immani -28d# .Premetto che tutti gli altri pesci sono in salute e dopo un inizio stentato non ho più avuto problemi, questo per dire che i valori sono a posto per le specie che ho. La domanda è : Ma 'sti fenomeni muoiono di fame?Ho comprato da poco il mangime della Tetra specifico per anci, ogni quanto lo devo dare? (ho 2 anci piccoli e 120 litri e sto facendo un trattamento contro le alghe) Aiutate questi sfortunati! -20

fastfranz 19-04-2005 11:50

Quote:

poichè ormai sono al sesto ancistrus defunto in 8 mesi sono stato infine colto da sensi di colpa e dubbi di proporzioni immani
Beh, meglio tardi che mai ... ;-) dopo di che sulla base degli scarni dati che dai è difficile darTi suggerimenti! però ...

Quote:

Ma 'sti fenomeni muoiono di fame?
I fenomeni non sono loro, per cominciare! #07 #07 #07 ed è certo che se hai dato retta alla (e la chiamo col suo nome) "panzana" che si nutrono di scarti e rifiuti che trovano in vasca li hai condannati a morte per inedia! -04 -04 -04

Hanno bisogno (assumendo che l'acqua/filtraggio/tutto il resto sia OK, ovvio!) di cibo dedicato (e che gli deve ARRIVARE! Ricordati che vivono al fondo ...) e nelle giuste dosi ...

Quote:

ho 2 anci piccoli e 120 litri e sto facendo un trattamento contro le alghe)
Che trattamento? Tutti i loricardi sono molto sensibili ai "mdicinali" se giochi (o hai giocato) abitualmente al "piccolo chimico" in vasca ecco, sul piatto d'argento, un'altra ipotesi ... #24 #24 #23 #23

Piccolo suggerimento alimentare: falli mangiare al buio (sono pesci notturni) e dai loro - OLTRE al resto! - delle rotelle di zucchine (che, se crude, dovrai zavorrare per farle stare al fondo ...)

balabam 19-04-2005 23:19

E' necessario sapere quanto è grande il tuo acquario e che pesci hai.

Massetani Andrea 20-04-2005 01:09

Ho una vasca 80*35*53.120 litri netti
2 gurami blu
8 neon
3 gimno
1 plati
1 tetra dalla macchia rossa(appena posso ne compro un branchetto)
3 cori p.
2 anci
Ho sia le pasticche per i cori che per gli anci,ma ogni quanto e quando li devo dare?
Per gli altri pesci ho un mangime in scaglie della blue fish.
Grazie

fastfranz 20-04-2005 11:47

A pesci (secondo me ) stai "bello carico" ... dacci info sul filtraggio, piantumazione, chimica dell'acqua e quan'altro come frequanza/dimensione dei cambi di acqua (nella Tua lista ci sono pesci incompatibili e se fossi fortemente sbilanciato "contro" gli Ancistrus ...)

Non conosco i mangimi della Blue Fish ...

Massetani Andrea 21-04-2005 00:21

Filtro interno a tre scomparti con cannolicchi e fibra sintetica della croci trading per la rimozione meccanica, avevo anche il carbone attivo, ma mi hanno consigliato di toglierlo.
Ph 7
no3 20
no2 assenti
kh 7 gh 5
cambio 20 litri la settimana con acqua di rubinetto preparata con amtra clean.
I pesci sono incompatibili perchè alcuni mi sono stati regalati, i prossimi arrivi li studierò meglio. #36#
Fatemi sapere, grazie #21

fastfranz 21-04-2005 11:13

Quote:

no3 20
-05 -05 -05 SICURO? -05 -05 -05

-d09 In tal caso: sfoltire la popolazione, intevenire sulla vasca con cambi d'acqua (piccoli e ravvicinati), rivitalizzazione del filtro, pulizia del fondo in dettaglio, forte aumento della piantumazione ... RAPIDAMENTE! -97d

Già che ti trovi (decidi che "vuoi fare"!!! ;-) ) ... hai - in vasca - pesci ad "elevata incompatibilità" (in termini di chimica dell'acqua, ad esempio) e intervieni al riguardo ... OK?

Strike 22-04-2005 00:55

sei stracarico in termini di poolazione, e poi hai pesci di tutti i tipi....
gli ancy sono i primi che ne risentono dei nitrati..

Massetani Andrea 22-04-2005 01:22

Ho un test in stick della amtra e nella scala valori il dato di 20 è ampiamente nella fascia di sicurezza, forse la scala ha valori diversi e comunque il mio valore è fra 0 e 20 (misurato adesso) , mi sentirei abbastanza al sicuro per quello voi che dite? -28d#
Per quanto riguarda i pesci sto aspettando che la situazione evolva un pò da se perchè di uccidere dei pesci apposta non me la sento per adesso ho questa popolazione da cica 6 mesi e non ho più subito decessi a parte gli anci, quali sono i pesci così incompatibili tra loro ' Prometto che appena posso correggo il minestrone di pesci .Ma il mngime per gli anci lo devo dare tutti i giorni oppure no?[schild=random fontcolor=00008B shadowcolor=00FFFF shieldshadow=1]aiuto[/schild]

Massetani Andrea 22-04-2005 01:35

Ho un test in stick della amtra che il valore 20 me lo considera ampiamente sicuro l'ho misurato adesso e a direil vero è addirittura un pò meno di 20, mi sentirei abbast sicuro anche perchè la vasca è in funzione da agosto e da novembre non ho decessi , voi che dite.
Appena posso rimedio al minestrone di pesci ora sto lascindo un pò evolvere la cosa, ma mi piacerebbe tenere i Gurami, i neon e una specie a scelta fra Gymno e Tetra dalla Macchia Rossa, mi rimetto aivostri consigli.
Per finire il mangime per ancy lo do tutte le sere?ogni due giorni? alternato con quello per glialtri pesci?Aiuto? -69


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13327 seconds with 13 queries