![]() |
L'ammazza ancistrus
Salve , poichè ormai sono al sesto ancistrus defunto in 8 mesi sono stato infine colto da sensi di colpa e dubbi di proporzioni immani -28d# .Premetto che tutti gli altri pesci sono in salute e dopo un inizio stentato non ho più avuto problemi, questo per dire che i valori sono a posto per le specie che ho. La domanda è : Ma 'sti fenomeni muoiono di fame?Ho comprato da poco il mangime della Tetra specifico per anci, ogni quanto lo devo dare? (ho 2 anci piccoli e 120 litri e sto facendo un trattamento contro le alghe) Aiutate questi sfortunati! -20
|
Quote:
Quote:
Hanno bisogno (assumendo che l'acqua/filtraggio/tutto il resto sia OK, ovvio!) di cibo dedicato (e che gli deve ARRIVARE! Ricordati che vivono al fondo ...) e nelle giuste dosi ... Quote:
Piccolo suggerimento alimentare: falli mangiare al buio (sono pesci notturni) e dai loro - OLTRE al resto! - delle rotelle di zucchine (che, se crude, dovrai zavorrare per farle stare al fondo ...) |
E' necessario sapere quanto è grande il tuo acquario e che pesci hai.
|
Ho una vasca 80*35*53.120 litri netti
2 gurami blu 8 neon 3 gimno 1 plati 1 tetra dalla macchia rossa(appena posso ne compro un branchetto) 3 cori p. 2 anci Ho sia le pasticche per i cori che per gli anci,ma ogni quanto e quando li devo dare? Per gli altri pesci ho un mangime in scaglie della blue fish. Grazie |
A pesci (secondo me ) stai "bello carico" ... dacci info sul filtraggio, piantumazione, chimica dell'acqua e quan'altro come frequanza/dimensione dei cambi di acqua (nella Tua lista ci sono pesci incompatibili e se fossi fortemente sbilanciato "contro" gli Ancistrus ...)
Non conosco i mangimi della Blue Fish ... |
Filtro interno a tre scomparti con cannolicchi e fibra sintetica della croci trading per la rimozione meccanica, avevo anche il carbone attivo, ma mi hanno consigliato di toglierlo.
Ph 7 no3 20 no2 assenti kh 7 gh 5 cambio 20 litri la settimana con acqua di rubinetto preparata con amtra clean. I pesci sono incompatibili perchè alcuni mi sono stati regalati, i prossimi arrivi li studierò meglio. #36# Fatemi sapere, grazie #21 |
Quote:
-d09 In tal caso: sfoltire la popolazione, intevenire sulla vasca con cambi d'acqua (piccoli e ravvicinati), rivitalizzazione del filtro, pulizia del fondo in dettaglio, forte aumento della piantumazione ... RAPIDAMENTE! -97d Già che ti trovi (decidi che "vuoi fare"!!! ;-) ) ... hai - in vasca - pesci ad "elevata incompatibilità" (in termini di chimica dell'acqua, ad esempio) e intervieni al riguardo ... OK? |
sei stracarico in termini di poolazione, e poi hai pesci di tutti i tipi....
gli ancy sono i primi che ne risentono dei nitrati.. |
Ho un test in stick della amtra e nella scala valori il dato di 20 è ampiamente nella fascia di sicurezza, forse la scala ha valori diversi e comunque il mio valore è fra 0 e 20 (misurato adesso) , mi sentirei abbastanza al sicuro per quello voi che dite? -28d#
Per quanto riguarda i pesci sto aspettando che la situazione evolva un pò da se perchè di uccidere dei pesci apposta non me la sento per adesso ho questa popolazione da cica 6 mesi e non ho più subito decessi a parte gli anci, quali sono i pesci così incompatibili tra loro ' Prometto che appena posso correggo il minestrone di pesci .Ma il mngime per gli anci lo devo dare tutti i giorni oppure no?[schild=random fontcolor=00008B shadowcolor=00FFFF shieldshadow=1]aiuto[/schild] |
Ho un test in stick della amtra che il valore 20 me lo considera ampiamente sicuro l'ho misurato adesso e a direil vero è addirittura un pò meno di 20, mi sentirei abbast sicuro anche perchè la vasca è in funzione da agosto e da novembre non ho decessi , voi che dite.
Appena posso rimedio al minestrone di pesci ora sto lascindo un pò evolvere la cosa, ma mi piacerebbe tenere i Gurami, i neon e una specie a scelta fra Gymno e Tetra dalla Macchia Rossa, mi rimetto aivostri consigli. Per finire il mangime per ancy lo do tutte le sere?ogni due giorni? alternato con quello per glialtri pesci?Aiuto? -69 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |