![]() |
Esplosione improvvisa di planarie.
Salve a tutti. Due giorni fa guardavo il mio acquario di sera come faccio sempre e tutto ok. Ieri sera riguardo l'acquario e i vetri e le basette di aluni miei coralli li trovo pieni zeppi di piccole planarie. Sono centinaia, da un giorno all'altro. Ci sono stati in quella sera due inserimenti sospetti: una colonia di sarcophyton di un amico e un'euphyllia comprata alla fiera. Ma se anche le planarie fossero state lì, possibile che in 24h si siano riprodotte così? La mia vasca è da 180l, berline con una spolverata di sabbia, coppia di pagliaccettie e un flavescens. Come coralli molli e LPS. Come posso rimediare? Rischio qualcosa a parte ( e non è poco) il danno estetico?
|
ormai le hai dentro, cerca di aspirarle...
prova il flatworm kz.... |
Oltre che aspirarli, prova il synchiropus
|
Diamine, sono 4 giorni che ne aspiro a centinaia. Ma con che velocità si riproducono?
|
controlla i silicati nell'acqua d'osmosi.:-)
|
Vado a comprare il test. Quello Salifert è valido per i silicati?
|
si va bene
|
Eseguiti i test. I silicati nell'acqua d'osmosi non superano i 0.1ppm, in vasca risultano ancora minori. Cosa devo duderne?
|
Che hai silicati nell'osmosi ......li devi eliminare.
|
Ho un impianto forwater a tre stadi. Posso facilmente aggiungere il quarto stadio con resine anti silicati. Procedo così e nel frattempo continuo ad aspirare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |