![]() |
diamoci una Nano-mano
Eccomi qui
Ho già provato a fare un nano reef Ma l inesperienza mi ha fatto solo buttare e dico buttare tanto tanto soldi Adesso ricomincio con cognizione di causa Piano piano partendo dall altrezzatura che ora non ho quindi cerco vasca (cubo ) plafoniera riscaldatore e varo accessori come rofrattometri ecc Se avete qualcosa fatemi un fischio Le idee base sono Dai 30 ai 60 litri Conduzione naturale con meno interventi possibili se la vasca lo permette anche dsb Animali solo molli niente lps ne sps Se ci sono condizioni in micro pesce gobide Luce non eccessiva quindi una bella pl da 20 Watt o se latrovo quei bulbi led con attacco e27 adesso non ho niente ma appena comincerà descrivero tutto |
Leggiti le guide in sezione e per l'acquisto del materiale esiste la sezione Mercatino.
Buona fortuna! |
apri un post in primo nanoreef
|
Benvenutoo.. anzi bentornato
|
Quote:
|
Quote:
Riparti, leggende le guide e chiedendo consigli e avrai grandi soddisfazione spendendo quelle che si deve per questa bellissima ma onerosa passione |
bentornato... -28
fai le cose per bene - acquistando prodotti buoni e soprattuto prestanto attenzione alla qualità di rocce vive / acqua / sale / luce - e vedrai che non butterai proprio nulla ;-) |
requisito primario: la pazienza nell'aspettare i giusti tempi, assolutamente niente fretta errori fatti all'inizio spesso si rivelano letati per il proseguo della vasca a lungo termine.
Quindi prepara tutto bene cosa vuoi realizzare e poi chiedi consigli ;-) |
Grazie a tutti per i consiglio e il benvenuto
Pirataj la tua vasca per me e un punto di arrivo, bellissima allora ho già trovato qualcosina Allora Vasca wave da 45 cm Plafo 2x24 10000k/20000k Movimento koralia 900 roccie vive e sabbia(che non metterò) Filtro a zainetto per resine Obiettivo : mi piacciono gli animali che danno movimento quindi vai di Xenia, euphillie e se cresce sansibilia a volonta, condizione poi naturale.possibile cambi regolari con acqua di mare, e rabbocco manuale, per adesso |
Ma la vasca che intendi è quella con il vetro frontrale curvo?
grazie per il complimento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |