![]() |
Problemi convivenza.
Ciao, ho una vasca di 300 litri nella quale coabitano tranquillamente 2 ocellaris, 1 acanturus, 1 pesce mandarino, 1 castagnola di ternate, 1 tomentosus e altri 2 che non ricordo il nome (piccoli blu con la pancia gialla). Ieri sera ho inserito un flavescens, ma gli ocellaris continuano ad attaccarlo appena si muove e ogni tanto lo attacca anche l'acanturus. Mi hanno assicurato che non avrei avuto problemi. Cosa posso fare? Gli ocellaris hanno le uova, non vorrei che siano così aggressivi per quello, ma il flavescens gli sta lontano
|
Che acanturuide è quello che era già presente in vasca?
|
infatti è molto strano il mio pagliaccio non rompe per niente le scatole allo zebrasoma.
|
È un acanturus lineatus. Ma sono proprio gli ocellaris il problema. Cosa posso fare?
|
Quote:
Necessiterebbe di una vasca grande almeno il triplo della tua; l'unica cosa sensata che puoi fare, è toglierlo prima di inserire qualsiasi altro pesce che comunque dovrà avere caratteristiche ed esigenze compatibili con la tua vasca. |
Ok. Purtroppo era insieme alla vasca quando l'ho presa. Ma il problema non è lui, sono gli ocellaris. Non lo fanno proprio muovere. Potrebbero ucciderlo?
|
In prospettiva il problema sarà comunque l'acanturide: se vuoi risolvere devi riequlibrare la popolazione della tua vasca, togliendo per prima cosa il Lineatus, le cose poi dovrebbero sistemarsi ;-)
|
Nel frattempo cosa posso fare? Lasciò che si scannino. Il flavescens non si difende minimamente
|
Donellina mi sembra di averlo detto abbastanza chiaramente cosa fare, devi togliere il Lineatus... prima lo fa prima risolvi ;-)
|
Si, ho capito cosa mi consigli, ma non saprei dove metterlo. Non posso di certo metterlo in un nano da 20 litri, che è l'altro acquario in mio possesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |