![]() |
Nuovo skimmer
Ciao a tutti!
E' arrivato il momento di cambiare il vecchio skimmer... la vasca è 12x52x55, DSB con LPS (principalemte euphyllie) e SPS (in prevalenza). considerando un budget di 250 € circa, mi stavo orientando verso il BM 150 PRO; mi hanno proposto anche un HERO 180 usato, che ne dite? altre ipotesi? grazie Paolix |
con il 150 mi sto trovando molto bene
|
Nac-C6
H&S 110 |
l'Hero se il prezzo rientra in budget , non è male , anche se forse un pò troppo sovradimensionato.considerando anche il DSB...certo dipende anche dalla quantità di pesci e dalla mano che hai nel nutrire, sia i pesciotti che i coralli !#70#70
|
e dello skizm 121 che ne dite?
|
aggiungo anche il tunze 9410...
dai, consigliatemi... |
Io sto utilizzando il modello sn161, sovradimensionato perla mia vasca, ma mi trovo molto bene, in quanto è silenzioso, consuma poco, di buona fattura e facile da tarare.
|
Skimz ottima macchina, molto curato ed assistenza perfetta. Tunze.. Che ti devo dire.. Basta dire tunze;-)
Io per la mia vasca sto alternando il tunze 9410 e lo skimz sk181... Non ho ancora capito che skimmer tenere.. Sono tutti e due ottimi prodotti;-) Sent from my double Termignoni |
per me con il dsb e quelle misure il 9410 è sovredimensionato. Alla fine se metti dieci cm si sabbia più le rocce...se arrivi a 250 litri netti è molto, parere strettamente personale...
|
Quote:
Esatto....!!! Straquoto...!!!#70 A volte si pensa che mettete uno skimmer più potente si facilita la mantenuta dei valori, ma non si pensa che potrebbe abbatterli troppo...!!!#36# Lo skimmer deve essere giusto e dimensionato per i litri che si anno in vasca....#36# Io uso un Bubble M. nac6a su 550 litri netti di acqua...!!! Per molti può essere piccolo, ma vedendo i risultati eccellenti che sto avendo in vasca ( 70% sps e 30% lps più pesci ), e valori ottimi, direi che e più che sufficiente...!!!!!#36##36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |