![]() |
eritromicina
devo combattere i ciano...e mi hanno consigliato questo antibiotico da comprare in farmacia, poiche impossibilitato ad usicre o commisionato a mio moglie di comprarlo.
quando e arrivata a casa l'aveva trovato pero il medicinale e leggeremnte diverso: eritromicina 3% per uso cutaneo, sul foglio illustrativo nn c'e la posologia, come mi devo comportare!!! adesso l'acquario e a luci spente, senza co2, e ho dosato 100 gocce di eritromicina |
Ciao,
immagino tu le abbia provate tutte prima di usare prodotti alghicidi, intendo meno cibo,meno fertilizzazione, sifonature frequenti e cambi frequenti d'acqua compresa la rimozione manuale..... In questo caso esiste anche il protalon,mai usato, ma dicono che è molto efficace contro le alghe e non crea problemi a pesci e piante. #36# Se usi l'eritromicina ho letto in giro questo : -dosaggio 2.5mg/litro al giorno -durata 5-7 giorni essendo un antibiotico ti fa secchi anche i batteri del filtro (eventualmente reintegrali), quindi occhio ad un eventuale innalzamento dei nitriti e dell'ammoniaca dovuta per qualche motivo alle alghe morte. Fondamentale quindi sifonare giornalmente prima di ogni dosaggio . ;-) Auguri Ciao Max |
i ciano sono batteri e nn alghe quindi no alghicidi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |