![]() |
aiuto otocinclus strano !
oggi dopo il cambio di 3 litri di acqua su 40 un dei due otocinclus ha iniziato a comportarsi stranamente... l'ho visto che sta su un lato sul fondo oppure non nuotare dritto ma facendo tipo tante capriole piroette.... sembra quasi che non si riesca neanche più ad attaccare ai vetri..... che devo fare ?
|
da quanto tempo è avviata la vasca e che pesci hai? piante?
posta i valori dell'acqua ph gh kh no2 no3 gli otocinclus sono molto sensibili agli sbalzi dei valori e andrebbero inserite in vasche ben avviate e molto stabili comunque in 40 litri non metterei gli oto anche perché visto il litraggio scarso i valori si sballano per un niente :-) |
hai messo il biocondizionatore?? i valori dell'acqua inserita erano simili a quella presente nella vasca??
|
non ho fatto niente di diverso dalle altre volte.... l'acqua era acqua decantata per 48 ore e ho aggiunto pure biocondizionatore. La temperatura di essa era ambiente e in acquario ci sono 27 gradi... ma 3 litri su 40 non credo causino problemi.......
i valori sono pH: 7.3 KH: 7 GH: >14 NO2: 0 NO3: 15 |
be diciamo che in 40 lt gli sbalzi sono molto maggiori rispetto a 100lt dunque fai molta attenzione....:-)
|
Quote:
ma ora come sta l'oto? |
Quote:
Quote:
L'ho trovato morto pochi minuti fa.... l'altro sta bene però.... forse essendo più grande ha sopportato meglio questo sbalzo ammesso che ci sia realmente stato ? |
mi spiace....
|
uff.... se lo avessi tolto dall'acquario e messo in una vaschetta sarebbe potuto cambiare qualcosa?
|
Quote:
nn penso che sarebbe cambiato niente data la rapidità con cui è morto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |