![]() |
Legni e radici !
Ciao a tutti,
volevo sapere se in vasca posso mettere legni o radici prese "in giro" (ovviamento dopo averle fatte bollire), oppure posso metterci solo quelle prese in negozio? |
consigliere quelle del negozio,nn si sa' mai....
|
vorrei avere altri pareri..... #24
|
Dopo averla lavata e fatta bollire non credo che ci siano problemi ..... non ti parlo per esperienza diretta, ma io mi sto accingendo a metercela quindi io mi fido!! Far bollire le cose è un metodo che prima utilizzavano per sterilizzare quindi lo ritengo abbastanza sicuro ..... io per maggior sicurezza e per evitare che la radice marcisca ho dato una bella mano di plastivel!! Che da anche un bel colore ..... #36# #36#
Secondo me cercarsi l'arredamento è anche divertente .... :-)) ;-) |
Plastive? Cos'è? A cosa serve?
|
ciao, io ho trovato dei bei legni a ridosso di una diga di un lago riserva naturale, erano belle secche e consumate dall'acqua, una l'ho messa in acqua così com'era (dopo averla bollita) e dopo 4 mesi non mi ha dato nessun problema, non mi ha mai colorato l'acqua, nemmeno mentre bolliva, un'altra avevo qualche dubbio e allora anch'io l'ho trattata con il plastivel (si chiama così, barattolo rosso): è una vernice impermeabilizzante che vendono nei negozi di belle arti, io ho comprato il formato più piccolo (mezzo chilo) e l'ho pagato 9 euro, ho pure trattato delle pietre che erano in parte calcaree; è una vernice assolutamente trasparente e non mi ha modificato il colore #24 , e non spaventarti dell'iperlucidità che dà agli oggetti: una volta in acqua non si vede...
|
Eh infatti la mia paura era il fatto della pellicola lucida che si viene a formare!
|
tranquillo....anch'io appena l'ho stesa ero alquanto scettica, però se ci pensi bene un oggetto bagnato è lucido, è la stessa cosa, in acqua la lucidità si "annulla"
|
Stai attento a non mettere radici e rami di pini ed abeti o piante del genere perchè rilasciano resine.
Ho sentito che sono ottime le radici di ontano e quercia.ovviamente dopo averle fatte bollire |
Hola
ho letto non mi ricordo dove che per evitare marcescense in acqua dei legni raccolti in natura bisogna metterli nel forno io personalmente non ne ho esperiensa.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |