![]() |
Barre Led OceanLed...
Ragazzi ieri a Cesena sono rimasto colpito dalle barre a led della OceanLed...ho visto che mettendone anche solo 3 su belle vasche facevano una gran luce...e con pochi watt...!!
Le barre sono queste per l'esattezza...http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3400 che ne pensate voi...?! Mettendone 8 sulla mia vasca di 100x50x50 con SPS ed LPS ce la farei...?! Sono tutti led CREE da 3 watt...!!! Sostituirei la mia 8x39w con un consumo dimezzato...!!! Bisogna costruire cmq un supporto o basta fissare la barra su una lastra di Plexiglass senza ventole e cose varie...?! L'alimentatore non è fornito...quale dovrei prendere tra questi...http://www.aquariumcoralreef.com/cat...at=113&pg=5&q= grazie milleeeeee!!!! |
mettendone 8 sulla tua vasca andresti a spendere più di 1000 euro!!! certo, farebbe una bella luce(che tuttavia non so se possa bastare per gli sps), ma il prezzo secondo me è sarebbe davvero esagerato. Risparmieresti molto di più, e otterresti qualcosina di meglio, mettendo in gioco il fai da te.
Attendi comunque il parere dei più esperti |
Quote:
|
Considera anche il minor potere riscaldante delle barre led = maggior utilizzo del riscaldatore d'inverno........
|
Quote:
|
la risposta e' no.
poi vedila come vuoi...i led possono sostituire come intensita' luminosa i t5 con piu o meno la stessa potenza. il vantaggio puo' essere la non sostituzione delle lampade e il poco calore emesso..ma come potenze per SPS ormai sono stati provati e riprovati... se ti avvicini ai 320 W della tua plafo avrai piu o meno la stessa luce. |
Quote:
Poi sono passato a misure superiori della vasca e sono rimasto sui led cambiando ovviamente plafo e potenza. Ovviamente su questo argomento, pareri e esperienze sono davvero tante ma dopo aver provato in quasi 20 anni, tutto ciò che offre o offriva la tecnologia in questo settore, ora non tornerei indietro. |
Quote:
|
Scordati di avere la stessa luce e prestazioni com metà dei Watt rispetto la T5 che per ora come tipologia di Illuminazione e insuperabile........
|
Ok ragazzi mesa che mi avete convinto...rimango alle mie T5...che mi stanno dando molte soddisfazioni...e forse è meglio lasciare così...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |