![]() |
esperti del fai da te...mobile
Ciao a tutti
mi rivolgo a voi smanettoni del fai da te sto progettando il supporto per un cubo da 50x50 perché non è possibile che in commercio non esiste nulla (tranne pochi come elos) di già fatto. ho visto tanti che fanno il supporto in ferro o alluminio e poi lo rivestono con dei pannelli di legno. la mia domanda è questa: dopo aver fatto tagliare i pannelli di legno a misura, il lato tagliato (ovviamente sarà grezzo) come lo rifinite? grazie |
Se vai in un negozio di bricolage vendono delle strisce di quasi tutti i colori che vanno "stirate" sulla parte grezza...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ovviamente lo metterai abbondante rispetto al bordo da rifinire e a incollaggio finito lo potrai rifinire in modo preciso. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non viene un po una caxxta?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alcuni consigli (io ne ho incollati metri): -Prendi un pó di pratica in un punto poco a vista -fai combaciare un lato del bordino adesivo con un lato del pannello da rivestire (riduci della metà lo sbattimento del rifinire con il taglierino e un lato almeno sarà dritto al 100%!!) - rifinisci solo a colla asciugata - assicurati che gli angoli siano bene attaccati...se non si sono attaccati bene niente paura..ripassaci sopra il ferro da stiro e tieni premuto con un panno affinchè si attacchi bene ..buon lavoro!! |
Consiglio personale, se vuoi un lavoro duraturo prendi in considerazione un profilo in alluminio per tutte le ante, incollato con silicone...tura una vita, e l'interno del mobile lo rifinisci con vernice siliconica a spray!
Puoi anche ipotizzare solo legno, senza struttura in alluminio per quella misura! |
ancora più difficile...
e se la mia dolce metà lo volesse bianco laccato lucido? |
Fai solo legno.
La laccatura la vai a far fare Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |