![]() |
??????
Ciao ragazzi vorrei sapere come si chiama questo discus nelle foto..oppure se non sono gli stessi ditemi i 2 nimi grazie :)
http://s17.postimage.org/pw5lxiay3/discus_rossi_1.jpg http://s12.postimage.org/z2wjbkfex/Discus_rossi.jpg |
Up
|
O.O bellissimi !!!!!! però non so i nomi mi dispiace ...
|
non vorrei dire cavolate, non sono ancora espertissimo nei riconoscimenti.. ma potrebbe essere un 'wild tefe green' quello sotto! pronto a smentite però!
|
Trovati "Nahmunda red Discus." :) grazie cmq per le risposte :)
|
Delavegas le foto che hai postato si riferiscono ad animali completamente diversi.
il primo è una esemplare di cattura e se presentato ad un concorso,verrebbe iscritto nella categoria BROWN. poi vengono creati numerosi nomi di fantasia per commercializzare il tutto. discus di questo genere spesso vengono comprati in asia x accentuare tramite incroci il colore dominante di base. cmq è un ottimo esemplare con una splendità tonalita che da sul rosso. il secondo è un esemplare di allevamento, senza dubbio un buon animale. potrebbe ricordare lontanamente un alequer questo il mio punto di vista e cmq non mi sofferemerei tanto sui nomi. |
Sono due pesci molto diversi, il primo è un discus di cattura un Nhamunda "full Red" e gli altri due sono invece discus d'allevamento, degli Alenquer.
|
Ok ora ho le idee chiare grazie mille...cmq ho visto che oceano blu li vende secondo voi sono proprio Nhamunda "full Red" ??
|
Come detto le foto ritraggono pesci diversi, per cui dipende a quali ti riferisci. I nomi lasciano il tempo che trovano in certi casi per cui bisognerebbe vedere le foto dei pesci di cui parli. Se non hai già una buona preparazione i selvatici comunque sono assolutamente da evitare.
|
ho dato un occhiata al sito del negozio...
dicono espressamente che: "le immagini, se non diversamente specificato, sono puramente rappresentative" ho anche guardato il video è noto le seguenti cose: 1° difficilmente trovi wild cosi piccoli. 2° non hanno un grande appetito (potrebbe essere solo paura) ma un discus sano DEVE essere vorace. 3° ci sono pesci con difetti nello stress bar. inoltre secondo me non sono Nhamunda full Red ma red rose... sei ha la possibilità di vederli di persona sarebbe meglio... cmq non sono esemplari da mostra ma neanche cosi brutti. prezzo a mio dire, un po altino (63€) Tutto IMHO... ovvio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |