AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Cosa succede al mio piccolo di Ancy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39519)

Nautico 11-04-2006 15:13

Cosa succede al mio piccolo di Ancy?

Questo pesce l'ho comprato 5 giorni fa' è sembrava di essere in buona salute. Oggi dopo avergli dato da mangiare ho visto che era moribondo, aveva le pinne dorsale e caudale rovinate.
Il pesce è molto piccolo ed è in vasca con un esemplare più grande di lui e con pesci rossi e orifiamma.
Sono segni di un combattimento, malattia, temp troppo bassa (attualmente 23°) ?

Ma l'esemplare più grande è sempre stato solo è può darsi che sia diventato troppo territoriale?
e' possibile una cosa del genere?

Adesso è possibile salvarlo o troppo tardi?

Allego foto

11-04-2006 15:19

a me sembrano morsi, sono pesci molto territoriali e non vanno tenuti più esemplari in vasche piccole, anche la differenza di taglia incide in modo determinante, se hai la possibilità mettilo in una vasca per conto suo e alza la temperatura di un paio di gradi e speriamo che non sia troppo tardi

Nautico 11-04-2006 15:38

La mia vasca è di 60 litri, ma se il pesce guarirà non lo potrò metterlo di nuovo vero?

Nautico 11-04-2006 15:59

Quindi anche se ne inserirò uno delle stesse dimensioni si scanneranno? #23

Nevermind 11-04-2006 16:00

In 60l orifiamma e pesci rossi -05

Sai ho come l'impressione che sia leggermente sovvraffollata ;-)

Nautico 11-04-2006 23:10

Il pesce non c'è l'ha fatta :-( :-(
e non credo di inserire un altro perchè pesavo si facesso compagnia dato che l'altro grosso è stato sempre solo(non mi potevo fare i caz.. miei).
Quindi se ne inserisco un'altro della stessa taglia si scannano a vicenda?

balantio 12-04-2006 01:43

dipende se sono tutti e due maschi si pero se un maschio e una femmina forse no però per 2 ancy la vasca è troppo piccola è meglio non aggiungere un altro ancy.
ciao ciao ;-) :-)) :-)

Bagnino 12-04-2006 01:50

Ciao, ma sei sicuro fosse un ancy?A me sembra un piccolo plecostomus... #24

balantio 12-04-2006 01:55

da quel che ho letto dal topic di pleco4ever sembra un ancy perchè ha la caudale a forma quadrata mentre i pleco la hanno a mezza luna.
anche se dalla forma e colorazione gli assomiglia

Bagnino 12-04-2006 02:00

A me sembra proprio un pleco, di ancistrus ne ho allevati di tutte le misure (dalle larvette alle coppie riproduttrici), ma non hanno quella forma ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.