AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Niente più piccoli!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395184)

lllombo 06-10-2012 21:02

Niente più piccoli!!

Ciao a tutti, da un anno e mezzo ho delle crs/cbs mix tb nella mia vasca..sono sane, bei colori e vispe..da diverso tempo però non vedo nessu piccolo!!le femmine sono costantemente piene di uova, ma di piccoli non se ne vedono neanche a pagarli!quest'estate pensavo che fosse per il caldo, ma adesso??
Non avendo notato variazioni di valori dell'acqua deduco che possa trattarsi di un indebolimento genetico dovuto al fatto che non ho inserito mai nuovi esemplari, quindi si sono sempre accoppiati tra di loro..può essere??
Mi sto demoralizzando, prima avevo un'esplosione di nascite, da maggio niente!!

mattser 08-10-2012 14:46

che filtro hai?? fertilizzi in che modo?? hai pesci in vasca??

Fabiorain 09-10-2012 10:04

.......che fondo hai?

lllombo 09-10-2012 18:15

Scusate l'assenza, ma sono stato molto impegnato!
Allora, andiamo con ordine: ho un eden 501 su un cubo wave 30 litri, caricato a spugna e canolicchi e con la spugna di un filtro ad aria sull'aspirazione per prevenire il risucchio di qualche baby (non che adesso abbia di questi problemi purtroppo)..non fertilizzo in alcun modo e ho solo qualche planorbarius nella vasca..come fondo ho un ada new amazonas..

mattser 10-10-2012 17:41

bene.......tutto a posto da quanto leggo..#24 strano che non si riproducano..... i valori che hai in vasca? usi ro + sali?

lllombo 13-10-2012 10:35

È strano si, mettono le uova, le tengono per quasi un mese, quindi sono fecondate, ci sono anche uova tb ma di piccoli non se ne vedono!!!
Uso acqua ro più sali sera per avere 330 di conducibilità, e il ph è tento acido dal fondo allofano..
Ieri sera guardando la vasca a luci spente mi sono accorto di un gran numero di vermetti lunghi e sottili che sono nel fondo e a volte sbucano anche in superficie, che si mangino loro le baby??

mattser 13-10-2012 18:22

quelle saranno planarie, ci sono stati casi di predazione tra le baby, ma non penso che le mangino tutte loro...........il filtro ha la protezione?? fertilizzi??

lllombo 16-10-2012 19:02

mmm non mi sembrano planarie, sono marroncini e cilidrici, e molto sottili, e poi se ne stanno solo sul fondo, non in giro per la vasca..non fertilizzo e il filtro ha una spugna di un filtro ad aria come protezione dell'aspirazione

mattser 17-10-2012 13:33

#24......potrebbero essere tubifex o qualsiasi altra cosa.......se non fai una foto, ma comunque non credo che siano loro i responsabili, che valori hai in vasca?

lllombo 21-10-2012 12:04

purtroppo non riesco a fare una foto, sono troppo piccoli..
i valori sono:
ph 6,7
kh 3
gh 6
no2 0
no3 10
conducibilità 330 microsiemens
mi sono nate un sacco di planorbarius, magari tolgono il cibo ai piccoli..ho aggiunto una helena per tenerne sotto controllo il numero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.