![]() |
Infomazioni sullla valigetta da pronto soccorso per pesci
Salve a tutti,
vorrei avere qualche consiglio su qualche medicinale da tenere nell'armadietto per curare i pesci nel caso si manifesti qualche malattia. Tempo fa recuperai uno scalare che aveva una bruttissima infezione fungina in bocca scoprendo che cercare di comprare i vari general tonic o antifungini che avevo in dispensa ma ormai scaduti da tempo era peggio che chiedere una dose di cocaina. Ho cercato di procurarmi del blu di metilene, ma il farmacista si è rifiutato di vendermelo ( questo è successo inb più farmacie ). Alla fine son riuscita a curare lo scalare, ma mi è rimasta il tarlo che se si ammalano devo guardarli morire. Avete qualche rimedio fai da te, casalingo o che non sia "illegale" :-D comprare? Grazie! |
Conviene comprare in internet il Baktopur e il Costapur.
Il Faunamor e il Dessamor sono in libera vendita nei negozi di pesci, ma purtroppo parecchi negozianti non li tengono. In farmacia il blu di metilene in soluzione all'1% è in libera vendita senza ricetta, i farmacisti spesso non lo tengono perché costa solo 3€ e non ci guadagnano abbastanza! Sconsiglio invece l'acquisto della polvere. Anche l'Ambramicina e il Flagyl sono venduti in farmacia, qui la ricetta è prevista però. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |