![]() |
Informazioni su foglie di mandolo indiano
Salve
girovagando nella sezione per pesci di uno shop on-line ho visto che vendevano delle Foglie di Mandorlo indiano, e che erano decantate come la panacea per tutti i mali, a cosa servono? vorrei avere qualche informazione da chi le ha provate nel proprio acquario, grazie! |
:-) non sono una panacea ma hanno parecchie proprietà benefiche ,tra le quali : antifungina, antibatterica, contiene sostanze acidificanti e in base alle quantità acidifica l' acqua, sostanze colloidali che proteggono le branchie e il muco che ricopre le scaglie dei pesci, sono molto gradite da lumache e caridine...io la uso e i gamberetti la gradiscono molto sia come rifugio post muta che come alimento una volta ammorbidita ben bene.
|
Quoto Fabiorain.......solo un paio di cose:
1) Se usate come acidificante va detto che le proprietà acidificanti sono "deboli" e possono diventare "nulle" in caso di kh elevato. In caso di kh basso (diciamo sotto il 5) se vengono inserite in quantità possono causare un discreto abbassamento del ph. 2) Se usate per le altre proprietà vanno inserite con cognizione (vedi punto 1) ed in quantità adeguata perchè sono comunque elementi che si decompongono influendo sulla quantità di nitrati. |
Capito, grazie mille! se me ne capitasse sotto tiro una scatola proverò a inserirne un pezzetto ogni tanto per vedere se aiutano il mio acquario!:-)
|
un pezzetto...dipende da quanti litri è la vasca, e l' uso che vuoi farne , come ti ha scritto malù
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |