![]() |
riccia e vallisneria??? difficili??
ciao ragazzi nel mio nuovo acquario ho pensato alla riccia da usare per creare un pratino mettendoni una rete di quelle da giardinaggio molto piccole per tenera sul fondo e della vallisneria al fondo dell'acquario, ora pensavo... io non ho un'impianto co2 ma ho il fondo fertile e le pastiglie la mettere vicino alle radici, basteranno??
grazie Lorenzo :) |
ciao. la vallisneria è una delle piante più facili, la riccia se viene coltivata come galleggiante è facile anche essa mentre se viene immersa come vuoi fare tu diventa piuttosto difficile nel senso che richiede molta luce e una buona quantità di CO2.
|
la valli cresce tanto che pregherai perchè muoia e soffra qualche stolone.
|
Ciao, la Riccia poi ovviamente non assorbe nulla dal fondo fertile e dalle pastiglie per cui devi darle una buona fertilizzazione in colonna per farla crescere.
|
Quote:
Perché farla crescere contro natura? Se la lasci fluttuare vive sicuramente meglio e prospera, ricavando CO2 dall'atmosfera e dalla zona più superficiale dell'acqua. |
allora mi sa che sono solo io che ho la vallisneria che cresce poco in altezza ed ha gli steli bucherellati
|
Quote:
|
Quote:
ho fondo fertil (maormai sara quasi esaurito) e fertilizzo poco con quello della sera |
Idem, sono 2 settimane che ho avviato l'acquario, e la Vallisneria è verde/trasparente, tutta frastagliata, insomma...non sta bene! Uso le pastiglie perchè ho un 23l e mi hanno consogliato di non mettere il fertilizzante in un litraggio così piccolo.#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |