![]() |
Colisa o Betta ?
Salve ragazzi vorrei dare un tocco di colore all'acquario quindi pensavo di inserire un betta o una coppia/ trio di colisa chuna che proprio ieri ho visto in negozio solo che non vorrei ci fossero incompatibilità di carattere o valori #24
capienza 200l ed è riccamente plantumato con al centro un praticello di glosso, i valori sono ph 6.5-6.8 gh 8 kh 4 la popolazione finora è : caridine japonica circa 15 otocinclus 6 trigonostigma hengeli 16 puntius titteya ( barbo ciliegia) 6 tra i miei dubbi è che il betta possa attaccare le japonica anche se ormai sono già adulte ... |
mi sa che ripiego su una coppia di colisa li vedo più tranquilli #36# potrebbe andare ?
|
È difficile dare un consiglio, però posso dirti che ho una coppia di Colisa Lalia e li trovo splendidi ;)
|
Io sinceramente ci vedo meglio una coppia di Colisa, anche per i Barbus, che hanno il vizio di andare a mordere le lunghe code dei Betta ;-)
|
ah grazie non sapevo che anche i titteya mordicchiassero le pinne lunghe grazie del consiglio vedrò di metterci una coppia di colisa :-))
|
I titteya sono più tranquilli dei Puntius (ex-Barbus) tetrazona e pentazona..ma comunque possono provarci anche loro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |