![]() |
Aiuto ad incapace in materia
Buongiorno, ho bisogno dell'aiuto di qualche anima pia. Ho un acquario di circa 500 litri (cosi mi ha detto che l'ha venduto) da circa un anno. Durante Quest'anno ho affrontato varie spese ma tutto continua a morire. Il negoziante Sono convinta sia più incapace di me ( ed io sono TOTALMENTE incapace e ignorante in materia ). Ora vorrei provare da sola a metterlo in funzione come si deve. Qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa devo controllare o quali prodotti acquistare ? So che la domanda e' troppo generica ma se qualcuno mi potesse aiutare eviterebbe di farmi prendere a martellate l'acquario.
Grazie ciao |
per iniziare bene leggi le guide di questo link
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp poi decidi cosa vuoi allevare ........ la tecnica e l'illuminazione vanno scelti in base a questo ;-) |
Be' per cominciare mi accontento di allevare ciò che c'è di piu facile. Quindi accetto consigli
|
Misure della vasca?
Che hai dentro? Tecnica? Foto? Emanuele |
Più informazioni fornisci sulle caratteristiche delle tue attrezzature, più gli amici del forum ti sapranno aiutare.
Fermo restando che la lettura delle guide è fondamentale. |
quoto, dacci qualche info sulla vasca e sulla tecnica e soprattutto metti una foto della vasca
|
Dimensioni della vasca: l 95 x h 70 x p 74
4 pompe di movimento , 3 posizionate in alto e 1 in basso. Dimensione della sump 70 x 37 x 40 Illuminazione 6 neon T5 ( 4 bianchi e 2 che vanno sul blu) Schiumatoio / pompa di risalita / riscaldatore 30 kg di rocce vive . La foto spero di riuscire a postarla stasera. Considerate che se è necessario posso svuotare completamente la vasca e cominciare da zero, trovando una sistemazione momentanea a ciò che ancora sopravvive . Grazie a tutti |
|
a parte la rocciata che è da rivedere,che skimmer hai?e i valori?
|
Ho comprato tetra marine test 5 in 1 e mi ha dato questi risultati:
No3 40 mg/l No2 0,5 mg/l Ca 500 mg/l Kh 15*d Ph 7,2 Poi con PO4 PROFITEST SALIFERT i fosfati sono risultati 0,1 mg/l Il sale 1022 E la temperatura 31,3 Ho scoperto che i neon blue sono : ATI neon T5 blue plus 39 watt Riguardo lo schiumatoio non ho trovato nessuna notizia. Sullo schiumatoio stesso non c'e scritto niente e purtroppo neanche sulla fattura di acquisto. Pero' meno di un mese fa il tizio che mi seguiva l'acquario ha messo dentro: Bio carbon plus 400gr carbone attivo in pellet e ALSO biofosfati stop |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |