![]() |
Test acqua con GH a zero
Ciao a tutti! oggi ho fatto un controllino dell'acqua con i test 6 in 1 della Tetra e direi che è tutto ok tranne che per un pochino di cloro e che per il GH a zero.. è normale?
devo provare a aumentare il calcio carbonato? Aspetto consigli e ringrazio in anticipo! #70 |
no solo calcio e magneso con i carbonati aumenti il kh
|
Non è che le striscette siano molto affidabili........prima di eventuali correzioni meglio fare una verifica con i test a reagente.
|
Quote:
|
A me il dubbio lo fa già venire il cloro, a meno che non fosse acqua appena scesa dal rubinetto!
|
Quote:
La signora che mi ha venduto il mio acquario i primi mesi veniva a farmi i test con la valigietta di tutti i reagenti e mi ha sempre detto che era tutto perfetto tranne che per il Kh e mi faceva aggiungere un prodotto della amtra kh plus per aumentare e effettivamente ora è mesi che non lo uso più.. devo riprenderlo ad usarlo? per i test lo so le strisciette non sono affidabili al cento per cento però il kit per i test con i reagenti costa tanto e per ora mi devo accontentare di questi.. |
Gh Kh Ph ed No2 in kit sera costa sui 20€ online, non mi pare tanto!!!
|
Almeno fatteli fare in negozio ( a reagente) così capisci cosa succede in vasca.
|
Ok adesso vedo di recuperare qualcosa di più professionale, ma comunque non mi avete detto in che modo si può aumentare il GH?
|
Quote:
http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 se riesci a prenderlo o ne trovi uno migliore a buon prezzo prendilo fai i test,e poi ci dici i valori p.s io non so che devi usare ma se lo prendi e metti a casaccio perché se non sai realmente quante di valore non sai nemmeno quanto ne devi mettere,e poi un altra cosa,le strisce costano meno,ma poi finiranno e li dovrai comprare un altra volta e se non sbaglio costano sui 20 euro,20+20+20+20+20+20+20 uguale ti cacci un sacco di soldi invece questo che dico io spendi la prima volta un sacco di soldi,ma ti dura a vita perché in ogni flacone 5-6 gocce devi mettere e ti dura a vita e in più sono più precisi rispetto alle strisce quindi c'è risparmio e qualità,pure io l'ho preso ed da un anno che c'è l'ho,poi dopo che sai quali sono i difetti della tua acqua già sai cosa devi mettere nel tuo acquario quindi lo usi ancora di meno,io lo uso infatti 1 volta ogni 2-3 mesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |