![]() |
Problema con filtro EHEIM Prof. III 2076 Elettronico
Ciao ragazzi,
ho acquistato un filtro EHEIM Prof. III Elettronico 2076 usato, sembra sia tutto ok a parte una molla dello sgancio rubinetto che era uscita e sono riuscito a riposizionare. Ho messo il filtro nel mobiletto, collegato i tubi ed ho spinto il “tasto” per il riempimento manuale del filtro per il primo avvio, ma l’acqua non è riuscita a superare la curva del tubo per poi arrivare al filtro. Allora ho riempito io il filtro e provato ad azionarlo: il filtro si accende, fa il suo check ma poi non succede nient’altro; rimane acceso ma niente acqua in uscita o in entrata. Allora l’ho portato dal mio negoziante di fiducia. Lui l’ha provato e mi ha detto che va benissimo!! Stasera devo andare da lui per capire come mai da me non va e da lui si! Potrebbe essere una questione di prevalenza?? Ovvero, la causa potrebbe essere il fatto che la distanza tra il piano del mobiletto sul quale poggia il filtro (praticamente il pavimento) e il bordo dell’acquario è troppo piccola? Il mobiletto è quello originale del CAYMAN 110 Scenic. Non so se ci siano determinate prevalenze da rispettare….potete darmi qualche consiglio? |
Secondo me era rimasta dell'aria ... è successo anche a me, quando ti succede io ho risolto prendo piu volte il "pulsante" per il riempimento manuale ;)
|
Io ho provato a premere più volte il pulsante per il riempimento manuale ma niente da fare, l'acqua non riesce ad oltrepassare il bordo dell'acquario....dal mio negoziante andava bene...stasera mi sono riportato a casa il filtro e domani provo a azionarlo nuovamente poi vi dico
|
la versione 3e quelli elettronici hanno l'auto espulsione dell'aria
tu accendilo lo riempi fino a x di acqua e lo lasci acceso il filtro fa il cek poi sembra che non faccia nulla in realta fa uscire la minima aria che rimane nelcircuito e poi parte devi solo dargli il tempo di scaricare tutta l'aria |
Ok..direi che la mia inesperienza con i filtri esterni si vede tutta...il filtro ora funziona benissimo, non so cosa avevo fatto o cosa avevo sbagliato a fare...sta di fatto che ora il filtro è in funzione nel mio acquario senza alcun problema!! :-)) e devo dire che è anche sileziosissimoooo!!! :-D
Grazie comunque per i consigli! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |