![]() |
Alimentazione Danio margaritatus
salve amici,
oggi ho inserito nella mia vasca da 100l un gruppo di 20 Danio margaritatus. si presentano ancora con colorazione giovanile e han dimensioni <1cm. ho letto vari discussioni per quanto riguardo il carattere e la timidezza di questo ciprinide...ma dopo un paio di ore il mio gruppetto gira per tutta la vasca tranquillamente.. volevo chiedervi come mi regolo con l alimentazione? inizio da domani o gia da stasera? In mio possesso ho questi mangimi: Sera Vipan Tetramin granules Tetramin fiocchi bioactive cubetti di artemia secca daphnia secca bloodworms secca. come li cibo che abbinamento posso fare? grazie per gli aiuti che sicuramente arriveranno!!! |
Non conosco le dimensioni del granulare Tetra, assicurati che sia molto molto fine, al limite riducilo tu e i fiocchi riducili in polvere , io come granulare uso l' Elos sv0 e il nanomix della JBL, sono come granelli di sabbia, forse anche piu fini, i cubetti di artemia li uso anchio, ne gratto una piccola quantià in un tappino e ci aggiungo un po d'acqua per ammorbidirla, poi la verso piano piano in vasca...
|
Grazie mille.....per ora mangiano e stan bene....volevo chiederti visto che anche tu le hai....quando raggiungeranno il loro colore da adulte?...appena inserite in vasca erano grigie...ora già si nota Ik colore arancio sulle pinne e i puntini sul corpo....credo sia un buon segnale
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Le mie in pochi giorni hanno ripreso il loro colore, in negozio non erano messe male , ma il viaggio molto lungo "270km" le aveva un po provate, sarà un caso ma hanno perso un colore bellissimo da quando gli somministro il Cyclop eeze, va usato con parsimonia perchè è molto proteico, ne do un pizzico alla settimana, ha un altissima concentrazione di Astaxanthene.
questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-3403.html |
Quote:
ti posso chiedere dove le comprate e a quanto?..dalle mie parti trovati a 5 euro cadauno..insomma una bella spesa |
Io le ho comperate a Viterbo da Planet Pet, costo 4.50 ad esemplare, anche la filiale di Roma le ha #70
|
Quote:
Io le ho ordinato su internet pagate 3.80 + spedizione Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
ok grazie...purtroppo ho capito che 5 euro non sono prezzi fuori mercato..>:-(
|
Quote:
|
Io le ho prese a BG ..mi son fatto 540 km tra andata e ritorno ( approfittato anche per visita parenti :-) ) dalle mie parti è impossibile trovarle, neanche ordinandole..le ho pagate 4,30, costavano 4,50, dato che ne ho prese 25 mi ha tolto 20 cent a esemplare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |