![]() |
SHUBUNKIN PERDE EQUILIBRIO
Non so se c'è qualcuno che saprà aiutarmi perchè anche io in tanti anni nn ho mai visto una cosa del genere:
Il mio shubunkin dell'età all'incirca di 2 anni sta benone, ma da un po' di tempo ha il baricentro sempre più storto e soprattutto, quando si avvicina alla superficie per mangiare comincia improvvisamente a ruotare su se stesso descrivendo continui cerchi...come se avesse qualcosa che lo infastidisse..Dopo un po' che fa così si calma...riesce a mangiare qualcosa e poi continua a nuotare sempre con la sua posizione leggermente inclinata verso destra... -05 -05 -05 Io proprio nn so cosa devo fare... Alla fine nn sembra affatto star male se nn fosse per quegli attacchi che gli pijano....BOOOOOH!! #07 Se qualcuno sa consigliarmi...Grazie in anticipo! #13 |
Credo che sia la vescica natatoria infiammata!
La vescica natatoria è una specie di camera d’aria a tenuta ermetica con la quale la maggior parte dei pesci controlla la spinta idrostatica che permette loro di rimanere fermi a vari livelli di profondità. http://www.acquariolife.it/content/view/238/36 magari con un antibiotico a largo spettro potresti aiutare il tuo amico. |
dai al tuo shubunkin qualche pezzo di pisello fresco sbollentato per 5 minuti, qualche volta al giorno per almeno una settimana. se non passa il problema, antibiotici con moderazione. controlla i valori dell'acqua.
|
il problema e' da risolversi nella sezione malattie dove ti verra' choesto di postare i valori,piu' i sintomi.lele
|
Concordando con lele che ha richiesto i valori, aggiungo che è necessario conoscere ulteriori elementi inente l'allevamento.
Sposto in malattie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |