![]() |
bombola ricaribile co2, e ora?
Ciao ragazzi ho preso una bombola ricaribile di co2, che un mio amico lavora in un'azienda che ricarica bombole, ecc... E me ne ha data una, ma adesso cosa devo prendere??? Ho solo la bombola, gli oggetti quanto possono costare? Nuovi e usati?
Grazie Lorenzo |
Adesso ti serve un riduttore di pressione (se prendi quelli per bombole usa e getta ti serve anche un adattatore per ricaricabili), una valvola di non ritorno, un tubo specifico per co2 e un micronizzatore da mettere in vasca. Se poi vuoi un impianto proprio completo e professionale puoi prendere un phcontroller e un'elettrovalvola per controllare in modo costante l'erogazione di anidride carbonica.
A mio avviso il miglior impianto è quello dell'askoll per l'ottimo micronizzatore. Sarebbe questo ed ha anche l'adattatore incluso. |
lascia perdere askool per i micronizzatori , comprane uno a parte in vetro soffiato fisso.... dammi retta ....
|
Quote:
|
Già, perché? Io ne avevo uno in vetro soffiato della aquili ma l'ho cambiato con l'askoll e direi che è fantastico, micronizza davvero, si puo smontare se si intasa un con un po' di ph minus e torna nuovo...
|
Una cosa come questa e' una buona soluzionehttp://www.aquariumline.com/catalog/...ubo-p-849.html
|
ok ragazzi ma in quel set c'è proprio tutto??? insomma io lo compro e lo posso subito usare?? non ce ne sono di più economici?
|
Ci sarebbe anche qualche set più economico ma non avresti il micronizzatore dell'askoll che è il migliore.
|
Scusate se mi inserisco nel topic ma penso possa interessare anche a lori93..
io ho un impianto ruwal con relativo riduttore e diffusore.E' più economico...Ce l'ho da 3 mesi e il riduttore è ottimo, mantiene il numero di bolle e la bassa pressione è costante. La manopola per regolare la pressione è precisa tanto da non dover usare la manopola a spillo per la regolazione fine. Mentre il diffusore che è sempre molto + economico (siamo sui 10 euro), rende molto piccole le bolle però produce l'effetto "aspirina nell'acqua", è normale? Anche il diffusore dell'askoll ha lo stesso effetto? Lo chiedo perchè attualmente l'acquario è al posto del comodino e il rumore "aspirina" mi da un po' fastidio. |
Il rumore da "aspirina" non l'ho mai sentito, mentre le bolle che girano in acqua è del tutto normale. Forse il micronizzatore ruwal fa bolle troppo grandi che arrivano tutte in superficie disperdendosi e facendo questo fastidioso rumore.
E' per questo che consigliavo il micronizzatore dell'askoll, costa qualcosa in più ma sono soldi ben spesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |