![]() |
inizio avventura Betta?
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che mi martella in testa l'idea di avvicinarmi al mondo dei Betta, ho letto tutti gli articoli presenti sul portale e devo dire che la riproduzione mi affascina molto. Ho tra le mani una vasca che misura 80x30x30 che dite è possibile inserirvi un maschio e due femmine senza rischiare che si scannino? leggendo gli articoli riguardanti la riproduzione mi sono accorto che si parla sempre di piccole vasche in cui inserire i riproduttori solo per il breve periodo dell'accoppiamento. Avendo una vasca delle dimensioni sopra citate sarebbe una pazzia portare avanti la riproduzione al suo interno? Grazie ci vediamo a cesena;-) |
Ciao!
in una vasca del genere puoi provare un metodo di gestione naturale, lasciando i piccoli con i genitori. Ovviamente si salveranno pochissimi piccoli, come in natura, ma se vuoi fare diversamente hai bisogno di altre due vasche dove tenere i genitori dopo l'accoppiamente e la nascita dei piccoli :-) Ci vediamo a Cesena, mi raccomando passa allo stand dell'Associazione Italiana Betta :-) |
grazie mille Rox per la risposta, in effetti era proprio un approccio naturale quello che volevo portare avanti!#70
adesso che so che posso sfruttare la vasca comincio a informarmi sulle divesre specie di Betta (anche se essendo la prima volta con questo pesce pensavo di stare sul classico splendens) passerò sicuramente dallo stand #28 |
Se la vasca è già avviata io prenderei già dei betta in fiera viste le varietà che saranno presenti! A volte vien voglia pure a me di tornare ad allevarli! Se mai tornerò al vecchio lavoro mi faccio una fish romm a questo punto!!!
|
pette purtoppo la vasca non era ancora pronta >:-( avrei proprio dovuto pensarci prima grrrrr
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |