![]() |
abbinamenti tra pesci
Questa tabella che ho trovato cercando online i vari abbinamenti di pesci possibili...Ha una sua veridicità? Almeno parlando in generale insomma.
http://imageshack.us/a/img3/8905/gfwcompchart.jpg |
Mah... Se per compatibile intendono che possono semplicemente stare tra gli stessi quattro vetri#24 Eppoi mettono compatibilità tra i discus e i pesci rossi... i primi vogliono acqua decisamente calda, i secondi fredda...
Se vuoi vedere la compatibilità, oltre che controllare solo i valori/temperatura guarda soprattutto la provenienza. Cerca di riscostruire un ambiente biotopo e vedrai che difficilmente sbaglierai!:-) |
Quote:
Esempio: guppy con platy, black molly, portaspada e scalari!? |
Quote:
però in linea di massima è così....se fai un biotopo naturale vogliono gli stessi valori poi c'è da considerare che in natura hanno modo di nascondersi e sfuggire ai predatori o ai propri simili... per dire: in natura i betta non si uccidono a vicenda, semplicemente il più debole si imbosca o cambia zona. in un acquario è chiaro che il discorso è diverso :-) |
Ehm,no.
Il sudamerica e' piuttosto grande e ci sono vari tipi di acque,ad esempio il guppy si trova principalmente in venezuela, guaiana e brasile settentrionale e abita acque piuttosto ''dure''. Lo scalare e' diffuso nel bacino del rio delle amazzoni e in fiumi tipo ukayali ,essequibo e abita acque ''acide''. Dunque per provenienza si intende lo stesso luogo. |
Quote:
un biotopo è ad esempio un lago africano (tanganica, vittoria, malawi) rio negro, rio delle amazzoni, corsi d'acqua delle foreste africane, sud-est asiatico di acqua mossa o di acqua ferma e sicuramente ne ho dimenticati molti :-) |
In breve,cosa posso mettere con guppy e platy che non siano poecilidi? Danio rerio? Tetra? Rasbore?
|
Quote:
con i poecilidi ci stanno corydoras aeneus o paleatus :-) |
Quote:
Altra cosa:i cardinali o neon non andrebbero bene vero? Parliamo di numeri però, come valori cosa significa acida, dura, tenera ecc ecc.....? I miei valori sono: NITRATI 3,4mg/l NITRITI <0,05mg/l CLORURI 12mg/l DUREZZA 19°F PH 7,5 |
Quote:
Quote:
per altri pesci cerca le schede con la funzione 'cerca' del forum per capire che acqua vogliono :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |