![]() |
ninfea in acquario
secondo voi è possibile riuscire a coltivare una di quelle ninfee che vivono all'aperto in un acquario? per quanto riguarda le esigenze di luce ce la farei a fare venire a galla le foglie ed evwentualmente i fiori? la pianta resterebbe sotto un faretto HQI da 120W.. non ho problemi di spazio perchè l'acquario è veramente enorme
|
ciao,
quel tipo di ninfea non saprei ma probabilmente avresti ottimi risultati con la "Nymphaea lotus Zenkeri" che cresce molto bene in acquario. Da me è stupenda e spero solo che faccia il fiore,per adesso mi sono arrivate un paio di foglie in superficie, vedremo. Guarda qui : http://www.aqua-work-group.com/galer.../plantas1.html -05 Ciao Max |
mah guarda ho anche io una ninfea lotus ma non riesco a farla crescere.. noon so come mai perchè tutte le altre piante crescono alla grande.. acqua tenera, CO2, fertilizzanti, luce a volontà.. bah non so più che provare.
nel frattempo ho inserito un pezzo di rizoma della ninfea che ho in laghetto.. sta crescendo alla grande. tu che valori hai?? |
la ninfea lotus è una pianta da laghetto che si adatta bene alla vita sommersa e non ha affatto esigenze eccessive, anzi ;-)
Non so a che rizoma tu ti riferissi per la ninfea ma quando pianti in vasca il bulbo abbi l'accortezza di piantarlo solo per 3/4 lasciando quindi la punta da fuori....vedrai che prenderà alla grande :-)) :-)) |
Quote:
|
Quote:
L'hai piantata come ti ho spiegato? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |