![]() |
Come si fa' a dimmerare i led?
Ciao,
Sulla mia plafo a mista 22 led RB e 20000k satisled Ho intenzione di aggiungere 10 led blu e dimmerare interamente tutto. Come si fa' e cosa devo acquistare per led a 3 watt ? Grazie |
si vendono dimmer manuali ... oppure devi vedere con una scheda elettronica (non so il nome preciso) ma qui lascio agli esperti la parola :-)
|
Se vuoi Dimmerare manualmente ti basta un Alimentatore Dimmer se lo vuoi far fare in Automatico devi prendere un PLC o simile che comanda l'Alimentatore Dimmer.;-)
|
Quote:
|
Quote:
cmq tu hai led da 60 watt l' uno? forse cambia lo spettro, mi sono informato su AP e mi hanno tutti confermato che i 3 Watt sono sovrastimati in fatto di K. |
Quote:
visto che riesco appena a collegare i led agli alimentatori, mi puoi dire dove posso comprarli e se e' difficile montarli/programmarli? alimentatori gia' ce l' ho e volevo pilotare tutto con alba tramonto. grazie |
Sempre su satisled,vendono dei driver dimmerabili. Togli i tuoi e li sostituisci con quelli dimm collegandoci i led giusti che accende il driver. Aggiungi un pltenziometro e regoli la percentuale di colore che piu ti piace.
Se invece vuoi tutto gestito dall'elettronica ti devi orientare su un controller tipo arduino o reefangel. |
Quote:
|
Ma come lo spettro è un fatto soggettivo!!! :-D
state scherzando spero!!! se poi per voi lo spettro è la gradazione allora non parlo più.. ma due o tre cosette leggetele prima di diffondere notizie completamente sbagliate e fuorvianti.. I led si dimmerano tramite il driver che deve avere predisposta una entrata PWM e il segnale PWM lo si genera da un microcontrollore..In alternativa potete utilizzare driver già pronti che hanno la dimmerazione tramite potenziometro ------------------------------------------------------------------------ scusate è ma dopo tutto quello che è stato scritto provato documentato testato leggere che lo spettro è soggettivo proprio non si può leggere.. |
Quote:
è una proprietà intrinseca e misurabile di un sistema ed è all'opposto dall'essere sogettivo. Volendo fare i pignoli nemmeno la gradazione calorica della luce è sogettiva... stesso discorso. :-D che superpignolo :-D Il gusto... il ritenere bella una luce più gialla o più blu è sogettivo #06 quello si!!!#36# -31-31 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |