![]() |
Nitrati alti e non scendono
Ciao a tutti
ad agosto durante i periodici controlli dell'acqua, ho rilevato nitrati insolitamente alti: 10mg/l quando per più di un anno sono stati a zero. Tra agosto e settembre ho cambiato 110lt su 300 ed ho inserito le resine, ma niente: ieri sera erano ancora allo stesso livello. Non ci sono stati eventi strani in questo periodo che mi possano far pensare ad un aumento dei nitrati. L'unica cosa che è successa è la riproduzione della quadricolor e la morte di una eliopora che non riesco a rimuovere perché saldata arre rocce. Ho misurato NH3 ed è a 0. Suggerimenti? #24#24#24#24#24#24 |
Quote:
|
ok tutto chiaro
riduzione cibo già fatto. cambi frequenti, ne farò un altro nei prossimi giorni ok x batteri ...ma cosa intendi per schiuma bagnato? una nota, nonostante i valori alti i non ho coralli sofferenti, anzi stanno piuttosto bene direi, anche gli SPS. |
Quote:
|
no ho usato solo TETRA, provo con un altro.
intendi il livello acqua nello schiumatoio? |
Il tetra da sempre nitrati presenti. A me da 12,5 (arancione) anche nell' acqua di osmosi con resine post osmosi antinitrati. Di solito non discrimina nella parte bassa della scala
|
Prendi un test più affidabile. Prendi almeno un tropic marin.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |