![]() |
TRIDACNA CHIUSA!
i valori dell'acqua sono ok solo calcio e kh un po bassi 7 e 380(io di solito li tengo 9 e 420) .
Cosa ci puo' essere che la infastidisce??Qualche elemeto in carenza o eccesso??? ps chiusa ermeticamente |
[b]geko79[/ partendo dal presupposto che inquinanti non ne hai , forse l'hqi da 400w è eccessiva se non acclimata ,quando l'hai presa sotto che luci era?appoggiala su una roccia piatta. sei sicuro che non ci sia un parassita?come era attaccata quando l'hai presa ? è rimasta attaccata alla roccia o basetta?
|
acclimatata con le 400.....di cio che mi dici potrebbe essere qualche parassita, solo non so come verificare
|
geko79, Controlla bene tutti i valori #36# dipende dalla specie alcune sono più sensibili alla qualità dell'acqua ;-) e controlla anche che non venga infastidita da qualche ospite, se rimane troppo tempo chiusa -e63
|
Come già scritto i vaolri sono ok l'unica potrebbe essere qualche parassita, ma come lo vedo?
|
Quote:
No3 Po4 Si Mg Ph Densità Temperatura poi un Ca a 380 non mi sembra un valore ok ;-) |
geko79, ai primi posti ci sono i valori :inquinanti salinità temperatura ph poi le cause di malessere possono essere tante .sai se è una rtridacna d'allevamento? quando l'hai comprata era aperta e reattiva? era aperta tantissimo o era semplicemente aperta?le tridacne sei sicuro che non sia stata strappata da qualche roccia al momento dell'acquisto?...quando l'hai messa in vasca si è aperta e poi si è chiusa o è rimasta sempre chiusa?
|
Quote:
Quote:
Unica cosa che per me potrebbe essere causa di noia per la mia tridacna é il fluoro o qualche parassita. |
è ancora attaccata? altrimenti prova a sollevarla e guarda sotto se c'è qualche vermetto... quanto è grande?
|
è ancora attaccata? altrimenti prova a sollevarla e guarda sotto se c'è qualche vermetto... quanto è grande?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |