![]() |
Ciao a tutti
Ciao a tutti
sono una neofita e accetto consigli per il mio piccolo acquario da 25 Litri. Ho un'Evolution 40 dell'Haquoss con a Hyphessobrycon Callistus, due Guppy e un Corydoras albino. Il filtro è un Hydor Cristal Duo K20 con lana e cannolicchi e ossigenatore incluso. Cosa potri aggiungere? Accetto anche critiche grazie |
In 25 litri metterei tante piante e caridine
Emanuele |
Ciao Pucia e benvenuta,
più che chiedere cosa posso aggiungere..direi cosa posso togliere.. Non te la prendere ma in 25 litri non è consigliato di tenere pesci. Se sono netti ti direi di togliere tutto e adibirlo per un betta maschio..saresti proprio tirata tirata.. meglio un bel caradinaio... |
Lo so che 25 litri sono pochini, però volevo una cosa poco impegnativa visto che devo curarlo io e i miei pesciolini ce li ho già da luglio....
|
Concordo con gli altri.
Potresti mettere qualche roccia, una bella radice ramificata e legarci sopra qualche muschio e delle anubias che sono piante a crescita lenta e poco esigenti. L'acquario così sarà poco impegnativo da gestire, devi in pratica fare solo i cambi d'acqua e qualche pulizia di tanto in tanto. Per la popolazione ti basta mettere una decina di red cherry che si riprodurranno in continuazione e presto avrai la vaschetta piena.:-) |
Grazie, potrebbe essere un'idea...ma i Callistus e i Guppy?#24
|
L'acquario è troppo piccolo per loro e per qualsiasi altro pesce ad eccezione di un solo betta maschio forse.
Per me la soluzione migliore resta quella che ti ho descritto prima. E' un allestimento semplice e di effetto. Basta trovare un legno ramificato che faccia da protagonista e scegliere piante poco esigenti che non richiedono particolari cure, in questo se ci dici che illuminazione hai possiamo aiutarti noi. Le red cherry starebbero bene e ti toglieresti molte soddisfazioni.:-)) |
Anche secondo me l'opzione migliore e' fare un bel caradinaio. Se proprio vuoi mettere un pesce va bene un betta maschio e stop. ;-) fidati di noi
|
Quote:
i valori si sballano per un niente e i pesci rischiano grosso, se si alzano gli no2 sono guai grossi più litri hai e più i valori sono stabili :-) comunque quoto gli altri.... vai di red cherry e moooooolte piante :-) al limite ma proprio al limite un betta maschio, che vuole acqua diversa dalle red cherry però (tenera e acida) e considera le neocaridine come cibo vivo.... quindi vai di red cherry con acqua di rubinetto bio-condizionata e nient'altro....fidati, le soddisfazioni saranno enormi (sono molto prolifiche:-) ) |
come illuminazione ho una lampada a risparmio energetico da 15 w....consigliatemi che piante mettere, che nn necessitino di molta cura ma siano anche d'effetto
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |